Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones, per l’ultima stagione il cast avrà gli stipendi più alti di sempre!

Game of Thrones

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Game of Thrones è ad oggi la serie tv più cliccata e chiacchierata al mondo. In vista di Game of Thrones 8, non si parla più di altro. La serie ha praticamente monopolizzato l’attenzione di tutti: dai vestiti ai trucchi. Quello che stiamo per dirvi, dunque, non dovrebbe apparirci per nulla strano: il cast di Game of Thrones 8 è in assoluto quello più pagato di sempre. In particolare, per cast intendiamo i magnifici cinque: Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister) e Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister).

Già dalla settima stagione, questa piccola fetta di cast ha ricevuto ognuno la stessa cifra. Questo vuol dire circa 2 milioni e mezzo di dollari per episodio. Facendo due brevi conti: sette episodi della settima stagione più sei episodi dell’ottava fa tredici episodi che moltiplicati per la somma di prima fa un totale di 32 milioni e mezzo ciascuno. 

Game of Thrones 8

Tale cifra è anche aumentata grazie a complesse clausole di bonus nei loro contratti che prevederebbero una percentuale ogni volta che un episodio va in onda in qualsiasi parte del mondo. Un budget diverso da quello che il cast è riuscito a guadagnare dalla prima stagione della serie. Ovviamente noi non abbiamo in mano i contratti dei protagonisti ma secondo le indiscrezioni riportate da Express le cose starebbero più o meno così.

Game of Thrones 8 arriverà il 14 aprile e ci terrà compagnia per le successive sei domeniche. Sappiamo già secondo quanto riportato, che la famosa Battaglia di Winterfell si terrà nel terzo episodio che, inoltre, sarà l’episodio più lungo nella storia della serie tv. Una stagione da record per una serie che di record continua a infrangerne giorno dopo giorno.

La fine di Game of Thrones è vicina!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, Kit Harington faceva finta di vomitare quando doveva girare scene d’amore con Emilia Clarke