Qualche mese fa è stato lo stesso George R.R. Martin, padre di Game of Thrones, a confermare la nuova serie che sarà intitolata A Knight of the Seven Kingdoms e che sarà ambientata ben 100 anni prima della serie madre. Dopo House of the Dragon avremo quindi un nuovo show, e nella sinossi ufficiale possiamo leggere: “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili”
È in arrivo A Knight of the Seven Kingdoms, spin-off di Game of Thrones
Non abbiamo ancora delle notizie certe su questo spin-off, ma ci sono alcune indiscrezioni che in questi giorni sono state diffuse in rete e che riguardano il possibile cast di A Knight of the Seven Kingdoms. La responsabile casting Lucy Bevan ha pubblicato un annuncio sul suo profilo X, descrivendo le due figure maschili richieste per il nuovo progetto. A quanto pare, si ricercano sia bambini di 9/10 anni che ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Di seguito vi lasciamo l’annuncio:
Si cercano bambini e ragazzi per il cast di A Knight of the Seven Kingdoms, spin-off di Game of Thrones
Ricordiamo che, a proposito del suddetto progetto, è stato direttamente George R.R. Martin a dare degli aggiornamenti. Lo scrittore ha infatti affermato: “La nostra prima stagione sarà un adattamento della prima delle tre novelle pubblicate, The Hedge Knight, ovvero la storia di come Dunk & Egg si sono incontrati per la prima volta durante un torneo ad Ashford Meadow. La sceneggiatura pilota è già scritta e penso che sia fantastica. Non è ancora stata fissata una data per la premiere della serie, o anche per l’inizio delle riprese… ma la scrittura è ben avviata”. Lo stesso autore ha poi affermato che vorrebbe che A Knight of the Seven Kingdoms diventasse un “adattamento fedele di quei racconti per lo schermo”, aggiungendo inoltre che se lo spin-off avrà successo penserà a portare sugli schermi anche The Sworn Sword e The Mystery Knight.