Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones – Benioff e Weiss sullo spin-off di Jon Snow: «Non lo so…»

Jon Snow in una scena di Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Game of Thrones, lo show di successo HBO, si è basato sui romanzi dell’autore George R. R. Martin “A Song of Ice and Fire”, ed è durato ben otto stagioni tra il 2011 e il 2019.
Sebbene lo show presentasse un vasto ensemble di personaggi, uno dei più importanti era il personaggio di Jon Snow interpretato dall’attore Kit Harington, cresciuto come figlio bastardo della famiglia Stark ma rivelatosi poi Aegon Targaryen.

The Hollywood Reporter ha recentemente incontrato i co-creatori e showrunner David Benioff e Dan Weiss e hanno parlato proprio dello spin-off di Game of Thrones inizialmente annunciato

Durante la conversazione, i due hanno affrontato il tema del possibile spin-off di Game of Thrones su Jon Snow, che secondo quanto riferito era in fase di sviluppo presso HBO ma che nel frattempo è stato bloccato.
Quando gli è stato chiesto se prenderebbero in considerazione la realizzazione dello show, Benioff ha risposto “Non lo so” e Weiss ha detto che “niente ci renderebbe più felici che lavorare con i vecchi colleghi di quella serie“, ma ha suggerito che tutti hanno preso strade diverse:

Benioff: Non lo so…
Weiss: Sarebbe fantastico; non c’è niente che ci renderebbe più felici che lavorare con i nostri colleghi di quella serie. Ma ci sono molti altri modi per far sì che ciò avvenga in modo fresco ed eccitante per tutte le persone coinvolte. Inoltre, a meno che [Kit Harington] non si sia allenato molto, è un mantello davvero pesante da portare in giro per un uomo di 40 anni: pesa circa 60 chili.
Benioff: Forse se avessimo aspettato di più, come ne [il sequel di Hustler] Il colore dei soldi – quello era un buon sequel.
Weiss: Forse quando avremo 80 anni e Kit si avvicinerà alla pensione, potrà indossare di nuovo quel mantello con la barba davvero grigia.
Benioff: Un ultimo giro…”

I motivi dei ritardi nello sviluppo dello spin-off su Jon Snow sono probabilmente molteplici. Il primo è che il prequel House of the Dragon è attualmente in corso, mentre lo spin-off Dunk and Egg A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è già stato ordinato come serie. Se HBO produce ancora più spin-off di Game of Thrones contemporaneamente, rischia di saturare il mercato e di sottovalutare gli altri prodotti del franchise, non riuscendo a giustificare il loro ricco budget.

L’apparente disinclinazione di Weiss e Benioff a unirsi alla squadra di Jon Snow non significa però che la serie non si farà. Nessuno dei due creatori è direttamente coinvolto in House of the Dragon o The Hedge Knight, quindi è possibile che lo sviluppo proceda tranquillamente a loro insaputa. Tuttavia, anche se la serie dovesse realizzarsi, la lentezza con cui gli spin-off di Game of Thrones sono stati realizzati finora significa che probabilmente ci vorranno almeno alcuni anni prima che si realizzi.

A proposito di spinoff di Game of Thrones, non perderti tutti gli aggiornamenti sull’arrivo di House of the Dragon 2. Li trovi qui