Ranker è un sito in cui si vota su qualsiasi cosa, dai più grandi sportivi di tutti i tempi ai migliori film di Godzilla; ci sono anche una tonnellata di sondaggi relativi alle serie televisive, tra cui uno che classifica oltre 400 show in base a quanto sono degni di essere seguiti. Le classifiche cambiano continuamente ma al momento, secondo Ranker, lo show più degno di fama è Game of Thrones dell’emittente televisiva HBO.
Non è una grande sorpresa. Malgrado sia terminata nel 2019, Game of Thrones mantiene una forte presa sul pubblico televisivo, in particolare sui membri esperti di Internet che votano nei sondaggi online. Qualunque sia l’opinione della gente sul modo in cui la storia si è conclusa (il finale ha fatto ampiamente discutere tutto l’universo televisivo) è chiaro che la storia ha ancora una certa risonanza. Questo è uno dei motivi per cui la serie prequel della HBO House of the Dragon ha avuto un tale successo l’anno scorso.
Game of Thrones ha circa 46.000 voti al momento e ovviamente la maggior parte di questi sono voti positivi
Tra gli altri contendenti al primo posto figurano Stranger Things, Breaking Bad, The Office, Sherlock e Friends. Ovviamente, sondaggi come questo non sono rigorosamente scientifici e sono falsati a favore del pubblico di Ranker, che non è necessariamente rappresentativo degli spettatori televisivi nel loro complesso. Ma si tratta comunque di un’interessante ritratto di ciò che parte di internet pensa dei media.
Game of Thrones finirà per essere scalzato dalla sua posizione?
Probabilmente sì, ma prima un nuovo show dovrà conquistare il mondo come ha fatto l’epico dramma fantasy della HBO. E noi di Hall of Series saremo qui a parlarne con voi.