Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones – E se la HBO ci avesse suggerito che gli Estranei vogliono il Trono?

Game of Thrones

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Questa volta non si parla di teorie di Reddit, ma di un tentativo di decifrare gli indizi offerti in questo periodo di attesa dell’ultima stagione di Game of Thrones. Già dal titolo potete immaginare di cosa stiamo per parlare, ma andiamo più nel dettaglio. Come ben sapete, la settimana scorsa, è stata resa nota la data di uscita di Game of Thrones con un video con sottofondo The Light of the Seven dove passavano in rassegna frame delle precedenti stagioni.

“Ogni battaglia, ogni tradimento, ogni rischio, ogni lotta, ogni sacrificio, ogni morte. Tutto #perilTrono”. Uno slogan semplice ed efficace. La nostra idea parte proprio da questo. Sul canale IG di Game of Thrones a cadenza giornaliera vengono pubblicati dei piccoli video, ognuno con un protagonista diverso. La caratteristica principale è che in ogni fotogramma i protagonisti sono ritratti nella loro scena madre: quella scena che caratterizza il loro essere, che li ha resi forti o che li ha indeboliti.

Game of Thrones

L’hashtag è sempre lo stesso: #ForTheThrone. Come a lasciare intendere che ogni personaggio, nei diversi video, ha fatto quello che ha fatto per avere un ruolo nel gioco dei troni: che sia rivendicarlo, come sta facendo Daenerys; che sia per delegittimare il sovrano reggente, come Arya il cui obiettivo è sempre stato quello di uccidere Cersei. Ma l’attenzione viene posta su due di questi video: quelli dove compaiono gli Estranei. Le scene in questione le ricordiamo tutti, un video è preso dalla scena in cui Jon oltre la Barriera con i Bruti combatte contro gli Estranei e il Re. Jon si ritira e al sicuro sulla scialuppa vede il Re delle Notte alzare le mani e così tutti i morti in battaglia risorgono non-morti.

L’altra scena è il finale della settima stagione, il Re della Notte in sella al Drago di Ghiaccio abbatte la Barriera permettendo così agli Estranei il passaggio verso il continente occidentale. Non abbiamo mai saputo molto sugli Estranei, ma la HBO con questi piccoli video sta forse mettendo in evidenza il fatto che anche il Re della Notte sogna il Trono di Ferro. Nessuno pensava fosse interessato ai draghi fin quando non ha ucciso Vyserion, forse anche questo rappresenta un ulteriore passo per legittimarsi come sovrano di Westeros e governare i sette regni?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, finalmente ci siamo: ecco la DATA UFFICIALE in cui comincerà l’ultima stagione!