Già qualche giorno fa, la notizia di un possibile film su Game of Thrones ha incuriosito i fan della serie. A riportare la news in questione sono stati Deadline e The Hollywood Reporter (noi siamo stati i primi a darla in Italia, nella notte di Halloween) portando ovviamente il pubblico a dividersi. Da una parte c’è chi non vede l’ora di saperne di più, dall’altra ci sono gli scettici che pensano che non sia affatto una buona idea. Adesso, la conferma è ufficiale ed è arrivata direttamente da Casey Bloys, numero uno di HBO e dello streaming Max.
Il film su Game of Thrones è ufficialmente confermato
Come riportato da Wired, ecco le parole di Casey Bloys a proposito del film in questione: “Stanno sviluppando un’idea. Vediamo se ne uscirà qualcosa di buono. Leggeremo anche noi gli script, penso siano una cosa divertente e interessante. Voglio dire, è proprio il punto di questo progetto, capire se c’è una storia capace di reggere le sale e il grande schermo. Penso sarà divertente”
Attualmente non ci sono ulteriori notizie che riguardano il regista o la trama, dato che ovviamente il progetto è ancora in una fase preliminare. Adesso, infatti, ci si sta focalizzando principalmente sulla ricerca della sceneggiatura più giusta. Il boss di HBO, tuttavia, ci ha tenuto a specificare che George R.R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, parteciperà al processo creativo in questione.
George R.R. Martin parteciperà allo sviluppo del film su Game of Thrones
Il franchise di Game of Thrones è dunque in continua evoluzione. Vi ricordiamo, a tal proposito, che questa estate sono iniziate le riprese di A Knight of the Seven Kingdoms – riadattamento televisivo dell’omonimo libro di George R.R. Martin –, di cui ad agosto è stato rilasciato il teaser trailer. Di seguito vi lasciamo la sinossi dello spin-off: “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros. Un cavaliere giovane, ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l’Alto (alias Dunk), e il suo piccolo scudiero, Egg. In un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e incomparabili amici”
In attesa di ulteriori informazioni sul film di Game of Thrones, vi lasciamo qui un articolo in cui proviamo a immaginare quale sarà la trama.