Vai al contenuto
Home » News

HBO conferma l’arrivo del film di Game of Thrones! «Nel processo creativo ci sarà George R.R. Martin»

Jon Snow nell'ultima immagine di Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Già qualche giorno fa, la notizia di un possibile film su Game of Thrones ha incuriosito i fan della serie. A riportare la news in questione sono stati Deadline e The Hollywood Reporter (noi siamo stati i primi a darla in Italia, nella notte di Halloween) portando ovviamente il pubblico a dividersi. Da una parte c’è chi non vede l’ora di saperne di più, dall’altra ci sono gli scettici che pensano che non sia affatto una buona idea. Adesso, la conferma è ufficiale ed è arrivata direttamente da Casey Bloys, numero uno di HBO e dello streaming Max.

Il film su Game of Thrones è ufficialmente confermato

Come riportato da Wired, ecco le parole di Casey Bloys a proposito del film in questione: “Stanno sviluppando un’idea. Vediamo se ne uscirà qualcosa di buono. Leggeremo anche noi gli script, penso siano una cosa divertente e interessante. Voglio dire, è proprio il punto di questo progetto, capire se c’è una storia capace di reggere le sale e il grande schermo. Penso sarà divertente

Attualmente non ci sono ulteriori notizie che riguardano il regista o la trama, dato che ovviamente il progetto è ancora in una fase preliminare. Adesso, infatti, ci si sta focalizzando principalmente sulla ricerca della sceneggiatura più giusta. Il boss di HBO, tuttavia, ci ha tenuto a specificare che George R.R. Martin, autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, parteciperà al processo creativo in questione.

George R.R. Martin parteciperà allo sviluppo del film su Game of Thrones

Il franchise di Game of Thrones è dunque in continua evoluzione. Vi ricordiamo, a tal proposito, che questa estate sono iniziate le riprese di A Knight of the Seven Kingdoms – riadattamento televisivo dell’omonimo libro di George R.R. Martin –, di cui ad agosto è stato rilasciato il teaser trailer. Di seguito vi lasciamo la sinossi dello spin-off: “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros. Un cavaliere giovane, ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l’Alto (alias Dunk), e il suo piccolo scudiero, Egg. In un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e incomparabili amici”

In attesa di ulteriori informazioni sul film di Game of Thrones, vi lasciamo qui un articolo in cui proviamo a immaginare quale sarà la trama.