Tanto tuonò che piovve. Anni e anni di lamentele sul finale di Game of Thrones, anni e anni con richieste di riscrivere l’ottava stagione (a proposito: qualcuno ha riscritto davvero l’ultima stagione della serie, tirando fuori una trama niente male), petizioni su petizioni per una nona stagione che desse un degno finale a quella che è stata la saga fantasy più amata di tutti i tempi nella storia della serialità televisiva, salvo poi venire – per contrasto e reazione – ampiamente disprezzata da molti dopo un finale non all’altezza, per poi arrivare qua, alla notizia di oggi. Che è una notizia semplicemente clamorosa. Quando ormai nessuno se l’aspettava più, quando ormai tutto nel franchise di Game of Thrones sembrava concentrato sullo sviluppo degli spin-off, dalla celeberrima House of The Dragon ai vari altri spin-off in arrivo (qui, se vi siete persi, c’è un riassunto, anche di quelli cancellati come quello su Jon Snow), arriva la notizia delle notizie: è nelle prime fasi di sviluppo il film di Game of Thrones.
Il film di Game of Thrones è nelle prime fasi di sviluppo, parola di Deadline e The Hollywood Reporter
La notizia è di mezz’ora fa negli USA, siamo i primi a condivervela in Italia: come riportato da The Hollywood Reporter e da Deadline, un film di Game of Thrones è nelle primissime fasi di sviluppo da parte di Warner Bros. Sarà un film che estenderà il franchise di Game of Thrones, basato sui celeberrimi libri fantasy di George RR Martin, e per adesso stando a quanto riportato ci sarebbero state solo discussioni preliminari sull’argomento: non è chiara, quindi, la direzione creativa che prenderà il film. Ma stanti le fonti autorevoli che riportano la notizia, siamo praticamente vicini all’ufficialità di un progetto che si preannuncia gigantesco e che, con ogni probabilità, vedrà ritornare su schermo i personaggi sopravvissuti nell’ultima puntata di Game of Thrones andata in onda.
Per adesso però, in questo senso, non possiamo che fare speculazioni: difficile fare previsioni su cosa succederà, chi tornerà, come sarà la trama. Siamo solo agli inizi di un progetto potenzialmente enorme, che arriva come un fulmine nella notte di Halloween. Ovviamente, vi terremo aggiornati appena avremo altre notizie.