Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Cersei Lannister ci aveva avvisato durante la prima stagione di Game of Thrones:
Al gioco del trono o si vince o si muore. Non c’è una terza possibilità.
Il finale della settima stagione di Game of Thrones, dal titolo “The Dragon and the Wolf“, ci ha fornito molti eventi degni di essere commentati in vista dell’ottava e ultima stagione. In questa puntata, una delle scene più importanti è stata senza dubbio quella in cui diversi personaggi si sono riuniti a Fossa del Drago. Qui, Jon Snow ha cercato di convincere Cersei Lannister a collaborare per combattere la vera minaccia dei Sette Regni: gli Estranei.
Proprio in questa scena abbiamo notato lo sguardo che Cersei ha rivolto a Daenerys Targaryen quando, con Drogon, è giunta a Fossa del Drago. Cosa si nasconde dietro quello sguardo? Conoscendo Cersei, probabilmente nulla di buono.
Lena Headey, che interpreta Cersei Lannister, ha recentemente commentato questa scena, immaginando i pensieri della regina in quel momento. Ecco quanto dichiarato:
Penso che sia gelosa sin da subito, perchè Daenerys è più bella e più giovane di lei. E la profezia dice che qualcuno di più giovane e più bello prenderà il suo posto, quindi sono sicura che questo sia il suo primo pensiero.
La profezia a cui si riferisce è quella che abbiamo incontrato nella quinta stagione di Game of Thrones. Questa profezia sosteneva anche che tutti i figli di Cersei sarebbero morti: i conti tornano, per il momento.
Durante l’incontro a Fossa del Drago, Cersei conferma il suo impegno a fianco di Daenerys e Jon nella guerra contro gli Estranei. Più avanti, scopriamo però che la regina stava mentendo. A questo proposito, l’attrice ha commentato:
Credo che la sua bugia sarà molto shockante. Cersei è davvero una stronzetta, indifferente a tutto.
Cosa ha in mente Cersei? Quale sarà la sua prossima mossa sullo scacchiere del gioco dei troni? Che vinca o che muoia, di una cosa siamo certi:
I don’t care about checking my worst impulses.