Vai al contenuto
Home » News

George R. R. Martin elogia il secondo spin-off di Game of Thrones: «I miei lettori li adoreranno»

George Martin elogia A knight of the seven kingdoms, spinoff game of thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Game of Thrones, che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO, ci ha fatto vivere momenti emozionanti e grandi colpi di scena. Dopo la conclusione della serie, il franchise continua. Il primo spin-off, House of the Dragon, ci racconta la Danza dei Draghi, la lotta intestina per il trono tra i membri della famiglia Targaryen.

Il secondo spin-off ordinato, invece, ci porterà avanti nel tempo rispetto ad House of the Dragon – circa 100 anni dopo

A Knight of the Seven Kingdoms ci racconterà le avventure di Ser Duncan l’Alto (ossia Dunk), un cavaliere errante, e del suo giovane scudiero Aegon Targaryen, conosciuto con il soprannome di Egg (che sarà in futuro Aegon V). Lo spin-off, così come le altre due serie, è un adattamento del libro Il Cavaliere dei Sette Regni, scritto da George R. R. Martin.

Dopo aver svelato la prima foto ufficiale, la HBO ci ha mostrato a inizio agosto il primo teaser trailer. La serie vede protagonisti Peter Claffey e Dexter Sol Ansell nei panni di Dunk ed Egg. Nel cast anche Finn Bennett, Bertie Carvel, Sam Spruell, Daniel Ings e Tanzyn Crawford. A scrivere la sceneggiatura è Ira Parker, mentre alla regia ci sono Owen Harris e Sarah Adina Smith. Martin ha già avuto occasione di vedere come procede la produzione di questo spin-off e ne è entusiasta.

George R. R. Martin è contento del lavoro che stanno facendo per A Knight of the Seven Kingdoms, spin-off di Game of Thrones

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Martin ha raccontato di aver visitato il set di A Knight of the Seven Kingdoms e di essere rimasto colpito da ciò che ha visto, comprese le scelte del casting e la fedeltà al materiale originale. Dice infatti:

“Ho visitato il set in Irlanda del Nord a luglio e ho adorato ciò che ho visto. Ottimo cast. [I personaggi principali] Dunk e Egg sembrano usciti dalle pagine del mio libro. I miei lettori li adoreranno. Certamente io li adoro. [La showrunner] Ira Parker sta facendo un ottimo lavoro.”

La data d’uscita di A Knight of the Seven Kingdoms non è ancora stata resa nota, ma il secondo spin-off di Game of Thrones arriverà entro la fine del 2025. Intanto, vi lasciamo con la nostra recensione del finale di House of the Dragon 2.