Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones – George R. R. Martin annuncia un nome caldo sul prequel: è il regista di un episodio di Black Mirror

house of the dragon

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Attualmente ci sono diversi spin-off collegati a Game of Thrones (presente sulla piattaforma NOW) che sono in varie, rispettive, fasi di sviluppo. Tra questi c’è Hedge Knight, un prequel basato sulle novelle Dunk & Egg scritte dal celebre autore George R.R. Martin.

L’autore ha fornito alcune informazioni sui futuri spin-off di Game of Thrones

Martin ha scritto che il prequel sarà più breve di Game of Thrones o House of the Dragon (qui tutto ciò che c’è da sapere sul ritorno della seconda stagione) e avrà un tono molto diverso. L’autore ha sottolineato la presenza dello scrittore Ira Parker e di Owen Harris. Quest’ultimo ha diretto l’episodio San Junipero di Black Mirror, vincitore di un Emmy, e che si occuperà di tre dei sei episodi dello spin-off.

“Hedge Knight sarà molto più breve di Game of Thrones o House of the Dragon, con un tono molto diverso. È sempre Westeros, quindi nessuno è veramente al sicuro. Ira Parker e il suo team stanno facendo un ottimo lavoro. Oh, e abbiamo anche il nostro regista: Owen Harris, straordinario regista britannico tra i cui titoli figura anche “San Junipero”. Il mio episodio preferito in assoluto di Black Mirror. Owen dirigerà tre dei nostri sei episodi”.

Lo spin-off di A Knight of the Seven Kingdoms si svolge un secolo prima degli eventi di Game of Thrones. La storia segue due improbabili eroi che vagano per il Continente Occidentale: un cavaliere ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l’Alto, e il suo piccolo scudiero, Egg. Gli eventi si svolgono in un periodo in cui la linea Targaryen detiene ancora il Trono di Spade.

L’ultimo drago non è ancora scomparso e grandi destini, oltre a potenti nemici, attendono i protagonisti.

In termini di collegamento con la serie principale di Game of Thrones, Hedge Knight è ambientato circa 70 anni prima di House of the Dragon e circa 100 anni prima di Thrones. Il progetto ha fatto un importante passo avanti ad aprile, quando sono stati annunciati i protagonisti.

David Zaslav, amministratore delegato della Warner Bros. Discovery, che possiede HBO, ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa che Hedge Knight sarà presentato a metà del 2025, mantenendo in onda il franchise in una forma o nell’altra dopo la fine di Game of Thrones.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.