Nel corso di questi anni abbiamo potuto mettere mano ad alcuni giochi da tavolo ispirati a Game of Thrones. Ad aprile si concluderà con l’ottava stagione e per rendere omaggio ancora una volta allo show, arriverà un nuovo ed entusiasmante gioco da tavolo.
Il titolo del gioco realizzato grazie alla collaborazione con l’azienda Dire Wolf Digitial è Game of Thrones: Oathbreaker e debutterà questa primavera.
Le regole sono le seguenti: si può giocare dai cinque agli otto giocatori, ognuno dei quali potrà assumere il ruolo di una figura politica significativa in Westeros.
Uno dei giocatori assumerà il ruolo di Re o Regina, mentre i rimanenti saranno membri di famiglie nobili che potranno proteggere il regno o potranno rubare il Trono di Spade.
Gli sviluppatori di Dire Wolf Digital sono stati entusiasti di poter lavorare su un progetto riguardante Game of Thrones.
Scott Martins, presidente di Dire Wolf Digital, ha dichiarato:
Siamo fan di lunga data di tutto ciò che riguarda Game of Thrones, e abbiamo colto al volo l’opportunità di lavorare con HBO per tradurre la tensione e gli intrighi di uno dei migliori spettacoli del mondo in un gioco che i fan di ogni livello di esperienza di gioco possono godere. Il tradimento non è mai stato così divertente.
In quanto Re o Regina, i giocatori dovranno determinare chi è veramente leale con loro o chi sta semplicemente fingendo fedeltà, per arrivare al proprio obiettivo. Per i più esperti, potrebbe ricordare il popolare gioco chiamato “mafia“.
Game of Thrones: Oathbreaker è, dunque, un gioco non solo di interazione sociale fra i partecipanti, ma soprattutto di strategia.
La serie televisiva di punta della HBO debutterà il 14 di aprile con l’ottava e ultima stagione. Ormai manca poco meno di un mese!