Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones: HBO non ha ancora dato il via libera allo show su Jon Snow

Jon Snow in una scena di Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Dalla fine di Game of Thrones, l’emittente televisiva HBO ha annunciato – e mandato in onda – diversi spin-off riguardanti la serie fantasy scritta dall’autore George R.R. Martin.
La serie televisiva che funge da prequel andata in onda nell’ultimo anno, House of the Dragon, è stata una mossa vincente per l’emittente, riconquistando vecchi fan della saga originale e acquisendone di nuovi. Nell’ultimo periodo HBO ha parlato di ulteriori show che entreranno presto in fase di produzione, uno di questi è il recente annuncio di A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, che si svolgerà un secolo prima degli eventi narrati in Game of Thrones e avrà come protagonisti il cavaliere Dunk, ovvero il futuro Lord Comandante della Guardia Reale Ser Duncan l’Alto, e del suo giovane scudiero Egg, destinato a diventare re Aegon V Targaryen.
Ma un altro show di cui si è parlato tanto è quello sul personaggio di Jon Snow, interpretato dall’attore Kit Harington, che lo seguirà dopo gli eventi della serie originale.

Malgrado il grande interesse del pubblico, sembrerebbe però che HBO non avrebbe ancora dato il via libera a questo nuovo spin-off di Game of Thrones

Tra le serie televisive non ancora ordinate, quella su Jon Snow è quella che interessa di più ai fan. Parlando con Deadline, Francesca Orsi, dirigente dell’emittente HBO, ha ricordato che si tratta ancora di una fase iniziale:

Stiamo lavorando a pieno con gli sceneggiatori per un potenziale via libera, ma a questo punto, no, non c’è ancora nessuna decisione sul fatto che si possa andare fino in fondo“.

Lo show sul personaggio di Harington si svolgerebbe apparentemente dopo gli eventi dell’ottava stagione di Game of Thrones, dopo che Jon torna nei Guardiani della Notte o nelle terre selvagge oltre la Barriera; il finale dello show originale non era chiaro al 100%. Kit Harington ha ammesso, nel corso di varie interviste, che era interessato a rimettere le vesti del personaggio; anche secondo l’autore George R.R. Martin, l’idea di una possibile serie televisiva, era originariamente della star ed era stata messa in discussione per diverso tempo, come altri interessanti spin-off dell’universo fantasy.

Per quanto riguarda gli altri personaggi della serie madre che potrebbero tornare nello show di Jon Snow, si può ipotizzare che Kristofer Hivju tornerà nel ruolo di Tormund Giantsbane.
Il resto del casting è completamente in sospeso, proprio come la serie stessa.

Nella macchina del tempo: Rhaenyra Targaryen si innamora di Jon Snow nel futuro