Game of Thrones potrebbe avere un film prequel targato HBO: la storia potrebbe essere incentrata sulle conquiste di Aegon Targaryen
Il franchise nato intorno alla serie cult Game of Thrones (Il Trono di Spade in italiano) potrebbe assistere alla nascita di un nuovo capitolo: secondo un’esclusiva pubblicata dal magazine di intrattenimento online Variety, HBO (forse in collaborazione con la Warner Bros) starebbe infatti pensando alla realizzazione di un film prequel dello show dei record. La celebre serie televisiva, ispirata alla saga di romanzi fantasy scritta da George R. R. Martin e riadattata da David Benioff e D. B. Weiss, si è conclusa nel 2019 con l’ottava stagione, dopo otto anni e 73 episodi (nel corso dei quali lo show ha ottenuto, tra i vari riconoscimenti, 59 Emmy Awards e 9 record mondiali). Il Trono di Spade ha inoltre contribuito a lanciare i suoi attori principali tra le stelle di Hollywood: tra questi ricordiamo Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Jason Momoa (Drogo) e, infine, gli attori del momento Bella Ramsey e Pedro Pascal (Ellie e Joel del popolare show post-apocalittico The Last of Us).
Secondo Variety, HBO vuole produrre un film prequel incentrato sulla figura di Aegon Targaryen
Non sono ancora stati resi noti dettagli, e la stessa casa di produzione non ha confermato né smentito le voci. Tuttavia, secondo quanto si apprende, stavolta la trama dovrebbe essere incentrata sul personaggio di Aegon Targaryen: la storia si svolge prima che quest’ultimo, aiutato dalle sorelle Visenya e Rhaenys e dai tre draghi posseduti dalla loro famiglia, conquistasse sei dei sette regni che compongono Westeros. A questo punto, Aegon diventa il primo sovrano del continente Occidentale e prende il nome di Aegon I Targaryen.
Il mondo fantastico creato da Martin, popolato da esseri magici, creature mitologiche, eroi e villain iconici, non si è però fermato qui: dopo il successo mondiale di Game of Thrones, è stata infatti creata una serie televisiva spin-off dal titolo House of the Dragon. In questo prequel, ambientato quasi duecento anni prima dei fatti narrati nella storia originale ed incentrato sulla dinastia dei Targaryen, viene mostrato l’inizio del declino della Casa Targaryen (in quella guerra civile nota come “Danza dei Draghi). La prima stagione dello show, composta da dieci episodi, è stata lanciata nel 2021 ed è stata accolta in modo positivo dalla critica. Di recente è stato confermato che la serie avrà un secondo capitolo, in lavorazione in questo momento.
House of the Dragon: ecco quando potrebbe arrivare la seconda stagione