Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon: rivelato il protagonista della serie prequel di Game of Thrones!

game of thrones

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Dopo il chiacchierato finale della serie di successo Game of Thrones, è stato annunciato House of the Dragon, prequel della saga originale. La data di uscita di è ancora molto lontana (non verrà rilasciata prima del 2022), ma aspettative e impazienza già circondano la nuova serie tv. E finalmente è stato svelato il primo membro del cast che interpreterà il protagonista.

Si tratta di Paddy Considine, già noto al pubblico per il suo ruolo di Padre John Hughes in Peaky Blinders, che ha cercato di incastrare Thomas Shelby (Cillian Murphy) per conto del governo britannico e con l’aiuto di alcuni esponenti della polizia russa.

game of thrones

Ma chi è il protagonista e su cosa verterà la trama?

Personaggio cardine intorno a cui verrà sviluppata la storia è Re Viserys I, designato dai Signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. “Un uomo cordiale, gentile e onesto, Viserys desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma un essere un uomo buono, come sappiamo, non significa per forza essere un buon re.” stando alla descrizione fornita da Considine stesso.

House of the Dragon sarà ambientata 300 anni prima degli eventi della serie madre Game of Thrones e si baserà sul libro Fire & Blood ovviamente di George R.R. Martin. Avremo modo di conoscere la storia della Casa Targaryen, la stessa Casa che ci ha dato la celebre Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen (interpreta da Emilia Clarke).

Martin e Ryan Condal saranno i co-creatori della serie prequel, mentre Miguel Sapochnik e Condal saranno gli showrunner. La coppia parteciperà anche in veste di produttore esecutivo insieme a Martin e Vince Gerardis.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Noi non vediamo l’ora di tornare a immergerci nel mondo di George R.R. Martin!

LEGGI ANCHE – Game of Thrones: House of the Dragon – quando arriva, tutto quello che devi sapere