Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones, la storia originale prevedeva una relazione tra Jon e Sansa (ma Kit dice no)

Game of Thrones

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Kit Harington avrebbe fatto saltare i piani originali per la possibile storia d’amore incestuosa di Jon Snow e Sansa Stark. Pensando a come è finita la serie forse questa conclusione sarebbe stata, non migliore, ma quasi. Jon alla fine ha scelto la sua regina, si è inginocchiato, ha giurato amore eterno e infine l’ha uccisa. Ma questi non erano i piani originali per la storyline del giovane Jon Snow in Game of Thrones.

L’autore George R.R. Martin, in origine, aveva proposto l’idea che prevedeva Jon con una delle sue sorelle (poi cugine), Sansa Stark (Sophie Turner). Durante una videochiamata, un fan ha informato Kit dell’idea originale della relazione del suo personaggio, a cui ha risposto: “Volevano Jon con Sansa?! Cosa? No! Cosa? Che strano!”. Se per Kit era strano, non lo sarebbe stato altrettanto per la serie: i matrimoni tra fratelli in passato erano molto comuni perché preservavano la linea di sangue della famiglia.

Game of Thrones

Questa relazione sarebbe stata strana, ma in uno show che ha fatto dell’incesto la causa scatenante di una guerra tra regni, sarebbe sembrata sicuramente la cosa con più senso. Poi, soprattutto lungo il corso delle stagioni scopriamo che Jon e Sansa non sono neanche fratelli ma cugini. Se questo si fosse avverato e Jon e Sansa avrebbero avuto un bambino questo avrebbe riunito le case Targaryen e Stark una volta per tutte, lasciando il potere in mano a Sansa.

Sarebbe stata una fine degna per tutti: Daenerys non avrebbe intrapreso quel lungo cammino che l’avrebbe condotta poi alla pazzia e magari avrebbe stretto amicizia con Sansa (cosa che non sono riuscite a fare nell’ottava stagione per colpa della gelosia). Le avrebbero dato Roccia del Drago e lì Dany avrebbe vissuto con i suoi figli.

Avreste preferito una fine così?

Fonte: The Sun