Bene, ci siamo: è arrivata la prima foto ufficiale del secondo spin-off di Game of Thrones. Sta succedendo davvero.
Si intitolerà A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, sarà basato sulle novelle Il cavaliere dei Sette Regni (pubblicate nel 2014 da George R.R. Martin) e sarà ambientato in un periodo intermedio tra gli eventi di House of the Dragon e quelli di Game of Thrones: cento anni dopo i primi, novanta prima dei secondi. La notizia arriva nella settimana in cui è tornato il prequel incentrato sui testi di Fire and Blood: un ritorno col botto, vista la svolta della prima puntata.
Sapevamo già tutto ciò, in realtà. Ma c’è una novità importante: sono iniziate le riprese del secondo spin-off di Game of Thrones. Per questo, riportiamo la sinossi ufficiale e i primi dettagli sul cast.
“Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per il Continente Occidentale. Un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono tutti questi amici improbabili e incomparabili“.
I Targaryen, protagonisti assoluti di House of the Dragon, saranno presenti in massa anche nel secondo spin-off: gran parte dei personaggi che troveremo in A Knight of the Seven Kingdoms sono stati menzionati almeno una volta in Game of Thrones.
Procediamo allora col cast.
- Peter Claffey (Dunk)
- Dexter Sol Ansell (Egg)
- Finn Bennett (Aerion Targaryen)
- Bertie Carvel (Baelor Targaryen)
- Sam Spruell (Maekar Targaryen)
- Daniel Ings (Ser Lyonel Baratheon)
- Tanzyn Crawford (Tanselle).
Il secondo spin-off di Game of Thrones è scritto da George R.R. Martin (impegnato anche con un terzo spin-off) e Ira Parker (già sceneggiatrice di House of the Dragon). Sarah Adina Smith (Lezioni di Chimica) dirigerà tre dei sei episodi della stagione 1: i rimanenti verranno curati da Owen Harris.
Siete pronti? Noi non vediamo l’ora, ma nel mentre ci godiamo il primo episodio della seconda stagione di House of the Dragon.