Lo abbiamo conosciuto per aver interpretato lo spietato Joffrey Baratheon in Game of Thrones. Per sei anni ha lasciato il mondo televisivo e cinematografico. Ora Jack Gleeson torna in Tv nella comedy Out of Her Mind.
Di che cosa parla Out of Her Mind?
La comedy è una serie tv in sei parti, che arriverà su BBC Two. Esplorerà i dolori sentimentali e la famiglia, e come fare per sopravvivere ad entrambi. La serie sovvertirà il tradizionale formato da sit-com combinando personaggi eccentrici, scene animate e spiegazioni scientifiche.
La serie è ideata da Sara Pascoe (W1A), che la descrive così:
Out of Her Mind è una diretta rappresentazione della mia testa. Abbiamo trasformato il mio cervello in un parco a tema, e sono tutti invitati! Il cast è incredibile e non vedo l’ora che le persone vedano ciò che abbiamo realizzato.
Oltre a Gleeson e Pascoe, nel cast ci saranno anche Juliet Stevenson (Riviera), Fiona Button (The Split), Cariad Llyod (Lee and Dean), Adrian Edmonson (EastEnders), Navin Chowdhry (Our Girl) e Sean Gilder (His Dark Materials).
Pascoe è produttrice esecutiva insieme con Simon Pegg, Nick Frost e Miles Ketley.
Entrato nel mondo della recitazione a otto anni, tra i primi ruoli di Gleeson c’è Batman Begins. Il successo è arrivato con Game of Thrones e, sebbene Joffrey sia considerato uno dei personaggi più odiosi delle serie tv, la performance dell’attore è stata apprezzata da molti.
Nel 2014 Gleeson ha rivelato a Entertainment Weekly di voler prendere una pausa dalla recitazione.
Recito da quando ho otto anni. Ho smesso di divertirmi come facevo prima. Ora c’è la possibilità di farlo come lavoro, mentre fino ad esso è sempre stato qualcosa di ricreativo. Quando rendi qualcosa il tuo lavoro, cambia il modo con cui ti relazioni ad esso. Non odio recitare, semplicemente non è quel che voglio fare.
Ma nella vita c’è sempre tempo per tornare sui propri passi e sembra proprio che Jack voglia dare alla recitazione un’altra opportunità.