Sin dalla prima stagione Game of Thrones ha affrontato il tema dell’incesto. Anche per questo motivo la Serie ha suscitato molto chiacchiericcio nel corso degli anni. La relazione tra Cersei e Jaime è stata chiara sina da subito: un amore tra fratelli. L’incesto che ha creato però maggior stupore è stato accidentale. Si tratta di Jon Snow (Aegon Targaryen) e Daenerys. Ciò che più colpisce è che, al termine della settima stagione, Jon e Dany non sapevano ancora di avere una relazione di sangue.
Nell’ultimo episodio della settima stagione di Game of Thrones abbiamo visto Jon e Dany sulla nave durante un amplesso, ignari della loro parentela. Sappiamo che sono in pochi a essere a conoscenza di questa relazione di sangue. L’ottava stagione esplorerà questa situazione nel dettaglio? Come reagiranno i personaggi quando sapranno la verità?
Liam Cunningham (Ser Davos Seaworth), durante un’intervista con Metro, ha risposto a questa domanda. Ecco come potrebbe reagire Ser Davos, secondo l’attore che lo interpreta:
Credo che il problema sia relativo a Jon e Dany, Ser Davos non c’entra molto. Ma credo che anche lui debba confrontarsi con la situazione. Tuttavia, c’è una questione più importante: l’imminente arrivo del Re della Notte. Questo è un problema più urgente della relazione tra Jon e Daenerys. L’incesto passa in secondo piano quando c’è un esercito che vuole uccidere tutti. Forse la situazione verrà affrontata più tardi, non saprei.
Nell’ottava stagione di Game of Thrones i personaggi affronteranno diverse situazioni, prima tra tutte l’arrivo del Re della Notte. I nuovi episodi rappresentano però l’unica possibilità per sciogliere tutti i nodi della trama. Per questo motivo anche la relazione (amorosa e di sangue) tra Jon e Dany avrà un ruolo importante. Ogni argomento verrà trattato con la dovuta priorità!