Mentre le nuove serie tv vengono messe in attesa a causa del coronavirus, gli appassionati si sono rivolti a vecchi amori del passato come Game of Thrones per tenersi occupati durante la quarantena. Guardando la prima stagione della serie HBO, già una volta abbiamo notato delle anticipazioni, e adesso sono state portate alla luce alcune intriganti premonizioni. Molti fan hanno ritenuto che il finale di stagione di Game of Thrones sia stato la più grande delusione dello show. La prima inevitabile serie spin-off, House of the Dragon, ripercorrerà il lignaggio della famiglia Targaryen ed è sulla buona strada per un debutto nel 2022.
Nel frattempo, l’attuale lockdown ha stimolato la produttività dell’autore George R. R. Martin, facendo pensare che la pubblicazione del suo prossimo attesissimo libro della serie, The Winds of Winter, potrebbe arrivare prima del previsto. Ma torniamo a noi: ecco cosa hanno trovato di interessante i fan della serie.
Rivisitando il secondo episodio della prima stagione di Game of Thrones, The Kingsroad, sono stati rivelati alcuni importanti spunti sul finale, come ha osservato un fan. Lo spettatore è andato sui forum online per suggerire come una rara conversazione tra Jaime Lannister e Jon Snow contenga qualche spunto abbastanza ovvio per il finale.
“La conversazione tra Jon Snow e Jaime Lannister nel secondo episodio su Jon che si unisce ai Guardiani della Notte è trattata come una conversazione stranamente significativa, nonostante sembri avere poco a che fare con quello che succede dopo – fino al finale”.
Dopo la prima stagione, Jon Snow non ha avuto molto a che fare con Jaime Lannister, ma questo post rivela come i destini dei due personaggi si siano intrecciati in modi strani. Ecco come ha continuato:
“Non riuscendo a convincere Daenerys a smetterla di distruggere tutto dopo aver raso al suolo un Approdo del Re, Jon la uccide con riluttanza per fermare la sua carneficina e viene esiliato di nuovo nei Guardiani della notte come punizione, diventando uno ‘Sterminatore di Regine'”.
Tuttavia, i fan hanno prestato attenzione a quella strana e significativa chiacchierata tra Jaime e Jon, nella prima stagione, e hanno notato alcune cose:
“Jaime ha ucciso il padre di Daenerys, il re Folle Aerys II, e di conseguenza è diventato lo ‘Sterminatore di Re’. Jon uccide la figlia di Aerys Daenerys dopo che lei impazzisce e commette l’atrocità che Jaime ha impedito a suo padre di commettere. L’intera conversazione è Jaime che prefigura il destino di Jon dopo aver commesso lo stesso identico crimine”.
Anche se questa scena dell’episodio due costituisce l’unica in cui Jon e Jaime si incontrano effettivamente, il Lannister cerca di metterlo in guardia dai pericoli di un voto che non può rimangiarsi.
Un altro fan ha detto: “E’ interessante quanto siano state simili le azioni di Jaime che ha ucciso Aerys Jon nell’ultimo episodio. Entrambi hanno tradito i loro monarchi e rovinato la loro reputazione per sempre per il bene comune”. Quando lascia Jon con il fabbro che forgia la sua nuova spada, Jaime firma con un presagio di avvertimento che Jon evidentemente sceglie di ignorare. Quasi allegramente, dice: “Sono sicuro che sarà emozionante servire in una tale forza d’élite. E se non lo sarà… È solo per la vita”.