Il destino di Jon Snow ha fatto molto discutere il pubblico di Game of Thrones che sperava in un un percorso completamente diverso. Finalmente Kit Harington dice la sua sulla conclusione scritta per il suo personaggio.
Il finale di Game of Thrones ha lasciato di stucco molti spettatori. In particolare tutti quelli che volevano Jon Snow, o meglio Aegon Targaryen, a regnare sul mondo di Westeros. Per i più, la sua salita sul trono di spade era l’unica opzione comprensibile per il finale del’amata serie fantasy. Ma tutti sappiamo che non è andata così.
Il finale di Game of Thrones ha diviso il pubblico
Nell’ultimo episodio vediamo diventare re Bran Stark mentre Jon Snow viene esiliato fuori dai Sette Regni e spedito oltre la barriera. Questa conclusione ha portato grande delusione per l’arco narrativo del personaggio interpretato da Kit Harington.
Rispondendo ad alcune domande poste dai fan, l’attore britannico ha pensato che fosse arrivato il momento di commentare la scelta degli sceneggiatori riguardo il futuro di Jon.
Il posto giusto per Jon Snow è oltre la barriera
Non sono mai d’accordo con le persone che mi dicono che avrebbero voluto vedere Jon sul Trono di Spade, oppure di vederlo regnare insieme con Dany, perché il posto adatto a Jon è il nord, non sarebbe mai stato felice a sud. È come Ned Stark, una volta che arriva ad Approdo del Re è subito in pericolo. È come ha detto Tormund, Jon è un uomo del nord, deve vivere oltre la Barriera.
Nonostante Kit Harington non abbia mai visto l’ultimo episodio di Game of Thrones, ha più volte affermato come Jon Snow sia diventato con il passare del tempo una parte importante della sua vita che porterà sempre con sé.