L’attesa dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones continua. Nel frattempo, però, la curiosità cresce e agli attori viene continuamente chiesto qualche dettaglio dei nuovi episodi.
È il caso di Nikolaj Coster-Waldau, interprete di Jaime Lannister, che si è rivelato sorpreso che i Lannister siano arrivati fino alla fine. In un’intervista all’Huffington Post ha infatti detto:
“È stata una sorpresa. Ogni volta che ricevevamo una nuova sceneggiatura pensavo: ‘Ok, probabilmente questa è quella in cui muoio. Ma no, i ragazzi Lannister sono arrivati alla fine”.
Oltre a Jaime, Coster-Waldau si riferisce a Cersei Lannister (interpretata da Lena Headey) e a Tyron Lannister (portato sullo schermo da Peter Dinklage). Tutti e tre sono scampati a diverse occasioni che li avrebbero portati alla morte.
L’attore non ha rivelato molto dei prossimi episodi. Ha però raccontato che – dopo aver letto la sceneggiatura dell’ultimo episodio – ha scritto agli autori David Benioff e Dan Weiss:
“Ho scritto agli autori quando ho finito di leggere e ho semplicemente detto loro: ‘Non penso che avreste potuto fare un lavoro migliore nel concludere questa storia.’
Per me è stato un finale molto soddisfacente, ma anche molto sorprendente. Aveva ancora senso.
Non è come una di quelle storie in cui l’assassino si rivela all’improvviso nell’ultimo atto e tu dici, “Oh! Non me lo aspettavo”. Hanno fatto un lavoro davvero molto buono.”
L’attore ha anche parlato di ciò che aspetta Jaime nella prossima stagione:
“Jaime sta andando a nord. Non penso che possiate essere certi che ci arrivi, ma chi lo sa. Sicuramente lo vediamo dirigersi a nord.
Potrebbe essere mangiato dai draghi, non si sa mai. Oppure inciampare, cose che accadono. O potrebbe trovare l’amore della sua vita e dire: ‘No, okay, basta.”