Game of Thrones è una serie entrata nella storia delle serie tv. E se la serie madre si è conclusa, l’universo televisivo di GOT si espande. Innanzitutto vedremo da fine agosto House of the Dragon, il prequel focalizzato sulla Casa Targaryen. Debutterà su HBO il prossimo 21 agosto e, in contemporanea, verrà trasmesso su Sky Atlantic in versione originale.
George R. R. Martin, autore della saga dei romanzi da cui la serie HBO è tratta, ci ha aggiornato dicendo che stanno «lavorando ad altri 3 spin-off». Notizia recente è la lavorazione di un sequel su Jon Snow con Kit Harington protagonista.
Dopo aver rivelato che i libri si stanno allontanando sempre più dalla serie tv, Martin ha parlato di un suo possibile cameo in una delle serie spin-off di Game of Thrones.
George R. R. Martin vuole finire The Winds of Winter, quindi non farà un cameo in House of the Dragon
IGN rivela che al San Diego Comic-Con George R. R. Martin ha confermato di star ancora lavorando a The Winds of Winter, sesto libro della saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco da cui deriva Game of Thrones.
L’ultimo romanzo edito, A Dance with Dragons, è uscito nel 2012. A dieci anni esatti non si ha ancora una data di uscita del nuovo romanzo, The Winds of Winter, appunto, che sarà poi seguito da A Dream of Spring.
Proprio perché sta lavorando al libro Martin non vuole fare cameo nelle serie spin-off finché non ha terminato la scrittura del romanzo.
Dice, in risposta a un fan che gli ha chiesto se avrebbe considerato di fare un cameo:
“Non lo so. Negli ultimi anni dato il COVID ho lasciato raramente la mia casa. In più, potresti non saperlo, ma c’è un libro che sto scrivendo e sono in ritardo. Quindi non mi dedicherò ad alcun progetto di recitazione finché non ho finito e consegnato il libro e se per allora la serie sarà ancora in onda allora considererò di fare un cameo”.
Martin ha comunque fatto un cameo nella serie madre, ma non abbiamo potuto vederlo. Dice:
“Ho fatto un cameo nel pilot originale di Game of Thrones ma hanno praticamente filmato tutto nuovamente. Avrei anche dovuto essere una testa mozzata. Nella scena in cui Joffrey mostra a Sansa le teste mozzate una avrebbe dovuto essere la mia. Poi hanno scoperto quanto costa creare una testa mozzata da zero quindi hanno deciso di comprare una scatola con teste mozzate già pronte”.
Vedremo mai Martin fare un cameo nelle serie spin-off di Game of Thrones?
Nel mentre, per soddisfare la tua curiosità, scopri 20 film tratti da libri che hanno un cameo con gli autori dell’opera madre.