Nei giorni scorsi si è celebrato il secondo Royal Wedding di quest’anno. Parliamo della cerimonia che ha visto protagonisti i due attori di Game of Thrones: Kit Harington (Jon Snow) e Rose Leslie (Ygritte). Il matrimonio, avvenuto ad Aberdeenshire in Scozia, ha visto la presenza di molti membri del numeroso cast della Serie televisiva. L’evento, però, ha visto anche alcune assenze, alcune più pesanti di altre. Parliamo soprattutto dell’attrice Lena Headey, interprete della temibile regina, Cercei Lannister.
La Headey, infatti, non si è presentata alla cerimonia: ma per una buona causa.
In questi giorni, l’attrice ha promosso la campagna che ha visto tutte le donne dell’Arabia Saudita, per la prima volta nella storia del paese, dietro ad un volante.
Un evento molto importante, che ha visto la Headey promuovere questa svolta storica sul suo account personale di Instagram.
Oltre a promuovere tutto ciò, l’attrice ha pubblicato altre foto e video sostenendo l’hashtag #StandWithRefugees.
Ma lei non era l’unica collega dei due novelli sposi a saltare il matrimonio.
L’attrice Gwendoline Christie, che riveste in Game of Thrones il ruolo di Brienne di Tarth, non era tra le file dei numerosi invitati.
La Christie è stata avvistata tra le prime file della Paris Fashion Week, in occasione della sfilata del rinomato marchio Dior Homme.
Per chi non fosse a conoscenza di questo piccolo dettaglio, il matrimonio è avvenuto dopo la richiesta di Harington ai produttori di interrompere le riprese dell’ottava ed ultima stagione della Serie Tv targata HBO. L’attore l’ha rivelato l’anno scorso, durante la sua apparizione da Jonathan Ross:
Ho chiamato il produttore e gli ho detto: mi sto per sposare ed è colpa tua, in realtà. Devono essere tutti lì, per cui devi chiudere tutto per un giorno.
Un giorno di riposo e di festa, accolto da tutti i membri del cast.