Game of Thrones, che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO di sempre, ci ha fatto vivere momenti emozionanti e grandi colpi di scena, e momenti ben poco leggeri (uccisioni, battaglie, torture), così come sta facendo il suo prequel House of the Dragon, che ci racconta la Danza dei Draghi.
La serie HBO ci ha fatto conoscere molti personaggi indimenticabili, tra cui uno dei protagonisti, Tyrion Lannister, interpretato dall’attore Peter Dinklage (qui la classifica dei 5 attori che hanno interpretato meglio il proprio personaggio). Recentemente l’attore ha parlato nuovamente della serie che l’ha reso famoso in tutto il mondo e in particolare del rapporto instaurato con un altro attore della serie, Charles Dance, interprete di Tywin Lannister.
Game of Thrones: Peter Dinklage ricorda il gesto paterno di Charles Dance durante le riprese
Nella serie Game of Thrones Dinklage ha interpretato Tyrion, lord della casa Lannister, affetto da nanismo. Tyrion è disprezzato da suo padre Tywin, interpretato da Dance. I due hanno un rapporto non amorevole e si trovano spesso a scontrarsi. Sul set, invece, Dinklage e Dance andavano d’accordo, tant’è che Dance, tra un ciak e l’altro, a volte dimostrava il suo affetto con piccoli gesti che sembravano indicare che volesse scusarsi per le parole e le azioni del suo personaggio. Dinklage lo racconta in una recente intervista con Hot Ones.
Sean Evans, l’intervistatore, chiede infatti: “È vero che Charles Dance era così disgustato dal modo in cui il suo personaggio maltrattava il tuo in Game of Thrones che durante le riprese aveva preso l’abitudine di scusarsi con te?”
Dinklage risponde:
“Adoro Charles Dance. È uno dei miei esseri umani preferiti e ha interpretato mio padre nella serie e tutto ciò che mio padre fa nella serie è umiliarmi e condannarmi a morte – spoiler per quelle tre persone che non hanno visto la serie. Dato che eravamo molto coinvolti nella storia – perché avevamo dialoghi grandiosi, Dan Weiss e David Benioff per noi hanno scritto davvero dei bei dialoghi – e quindi tutto era sembrava davvero vissuto, a volte divertente a volte spaventoso -, lui quindi aveva preso l’abitudine, tra una ripresa e l’altra, di avvicinarmi e toccarmi delicatamente sulla spalla.”
Quindi, come a dire che si scusava. Continua: “Non avevamo tempo di abbracciarci ma questo gesto lui lo faceva sempre, è stato un gesto davvero paterno”.
Dinklage conclude il ricordo con ironia, facendo riferimento alla morte di Tywin Lannister: “Ha interpretato un personaggio orribile ma lui è una delle mie persone preferite. Quasi un peccato che sia finito così, seduto sul water”.