Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’episodio delle fatidiche Nozze Rosse di Game of Thrones, considerato come lo spartiacque della serie televisiva di HBO andata in onda per ben otto stagioni, torna a fare parlare di sé, soprattutto per colui che l’ha diretto.
Il regista David Nutter riceverà infatti un premio alla carriera dalla Director’s Guild of America!
Nutter può non essere un nome conosciuto, eppure ha diretto episodi di serie come X-Files, I Soprano, Entourage e Band of Brothers, oltre a dirigere progetti pilota per serie come The Flash, Arrow, Supernatural, Smallville e molte altre; con 24 progetti pilota all’attivo, 21 dei quali sono stati scelti come serie, si è guadagnato il titolo di “Re dei progetti pilota”.
Ma, per i più, David Nutter sarà sempre il regista delle Nozze Rosse, nell’episodio “The Rains of Castamere”
Il regista ha diretto anche altri grandi episodi nel corso di Game of Thrones come “La danza dei draghi” (quello in cui Stannis brucia viva sua figlia) e “La misericordia della madre” (quello in cui Cersei fa la sua passeggiata di espiazione), ma le Nozze Rosse sembrano destinate a essere la sua eredità.
“La DGA è sempre stata la mia base, la mia luce splendente, il mio baluardo contro gli ostacoli che spesso si presentano in questo settore“, ha dichiarato Nutter in un comunicato, secondo quanto riportato da Variety.
“Questo è davvero l’apice della mia carriera e avvalora ciò che ho fatto fino ad oggi. Insieme al grande sostegno della mia famiglia, dei miei amici, dei miei colleghi membri della troupe e dei miei creativi, non riesco a pensare a nulla di più gratificante che ricevere questo encomio“.
Qui sotto un piccolo estratto dall’episodio citato:
David Nutter riceverà il premio in occasione della 76ª cerimonia annuale dei DGA Awards, sabato 10 febbraio 2024.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.