Game of Thrones, che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO e si è conclusa nel 2019, ci ha fatto vivere momenti emozionanti e grandi colpi di scena. Tra questi le famigerate Nozze Rosse, presenti nella puntata 9 della terza stagione, Le piogge di Castamere, andata in onda il 2 giugno 2013 (14 giugno in Italia).
Le Nozze Rosse sono state un colpo di scena scioccante (tra i 20 colpi di scena più geniali nella storia delle Serie Tv), soprattutto per chi non aveva letto il libro e non se lo aspettava, anche per la violenza con cui è stato rappresentato.
Tra i suoi protagonisti c’è Robb Stark, interpretato dall’attore Richard Madden che ora, dopo 10 anni, ha ricordato il momento e la sua esperienza nella serie.
Richard Madden ha bei ricordi legati a Game of Thrones
Come ben ricorda chi ha letto i libri e visto Game of Thrones, le Nozze Rosse sono un evento centrale nella trama della storia.
Durante il matrimonio di Edmure Tully e Roslin Frey, Robb Stark (Madden), la moglie incinta Talisa (Oona Chaplin), la madre Catelyn (Michelle Fairley) e l’intero seguito degli Stark presente al matrimonio viene violentemente ucciso. Il massacro è stato orchestrato da Walder Frey (David Bradley) come vendetta per la rottura da parte di Robb del patto matrimoniale tra la Casa Stark e la Casa Frey.
Madden è stato recentemente intervistato da Entertainment Tonight per promuovere la sua nuova serie Citadel e ha riflettuto sull’episodio delle Nozze Rosse:
“Ho ancora bei ricordi di quell’intera esperienza. Voglio dire, non di quella scena in particolare, ma l’intera esperienza di Game of Thrones. È bello tornare a una serie drammatica in cui hai così tanto tempo per raccontare una storia, e poi ottieni queste enormi ricompense come la scena delle Nozze Rosse. In tre stagioni abbiamo avuto morti orribili di personaggi che ami. Penso che sia anche la nostra ambizione con Citadel, creare un mondo enorme e riuscire a conoscere bene queste persone.”
Già in passato in un’intervista di Variety l’attore aveva raccontato di quanto la serie l’avesse aiutato nella sua carriera:
“È stato così difficile mettere la parola fine, perché dal pilot alla “mia” morte sono stati cinque anni di riprese. Ma cinque anni sono stati un lasso di tempo ideale per far parte di una serie. Mi hanno aiutato tantissimo a fare carriera ed esperienza. Ho davvero imparato tanto nel girare 30 ore di televisione. È così che inizi a fare i primi passi e impari il mestiere.”
Dopo aver interpretato Robb Stark in Game of Thrones abbiamo visto Richard Madden in altri progetti, tra cui i film Cenerentola (2015), Rocketman (2019) ed Eternals (2021) e nelle serie tv I Medici e Bodyguard.
Ora insieme a Priyanka Chopra Jonas e Stanley Tucci, è protagonista della serie Amazon Prime Video Citadel: qui puoi vedere il trailer e qui leggere cosa hanno detto gli attori nella conferenza stampa a cui anche Hall Of Series ha partecipato.