Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones – Rory McCann sconvolge i fan: «Ero in una tenda […] rubavo cibo»

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

La serie televisiva della HBO, Game of Thrones, ha fatto conoscere ai telespettatori un’infinità di talenti della recitazione. Da giovani attrici come Maisie Williams e Sophie Turner, a veterani che in precedenza non avevano avuto grandi riflettori puntati addosso.
Quest’ultimo gruppo comprende Rory McCann, interprete di Sandor “il Mastino” Clegane dall’inizio della serie, con un breve periodo fuori dallo schermo nella quinta stagione. Il Mastino era un personaggio di supporto, ma era comunque un elemento pienamente caratterizzato. Pieno di contraddizioni, una storia cupa alle spalle e tanta rabbia e sofferenza. Game of Thrones ha presentato regolarmente personaggi di questo tipo.

Prima di Game of Thrones, McCann era conosciuto più per Michael “Lurch” Armstrong in Hot Fuzz, ma la serie HBO lo ha lanciato a un nuovo livello di notorietà. I fan potrebbero essere sorpresi di sapere che, prima di assicurarsi il ruolo del Mastino, viveva in una tenda in Islanda.
Avevo girato un film sui vichinghi con Gerard Butler e dopo le riprese mi sono detto: “Mi fermo”. Sono rimasto lì per 11 mesi“, ha spiegato McCann al Daily Record.

All’epoca non c’erano lavori di recitazione. Avevo detto al mio agente di telefonare se fosse cambiato qualcosa. Ma non è stato così, quindi sono rimasto

Secondo l’Independent, l’attore di Game of Thrones ha anche raccontato questa parte della sua vita a Conan O’Brien durante lo speciale della reunion un paio di anni fa. “Ero in una tenda, letteralmente in una tenda, e ogni tanto rubavo del cibo“, ha detto. “Alla fine ho trovato un lavoro e mi sono sistemato. Ma poi all’improvviso mi ritrovo ad essere portato in giro in una bella macchina, nel più grande e migliore show del mondo. Questa è la dimostrazione di come la fortuna possa cambiare. Incredibile“.

È davvero un’inversione di rotta notevole.
Dopo la fine di Game of Thrones, McCann non ha lavorato molto come attore. L’anno scorso ha recitato nel thriller d’azione Jackdaw e quest’anno presterà la voce a Knuckles, la serie spin-off di Sonic the Hedgehog. Probabilmente, almeno, non rischierà mai più di dover vivere in una tenda.

La nostra guida informativa su House of the Dragon 2 (data, trama, cast e news)