SOUTH PARK È STATO BANDITO IN CINA
L’ultimo episodio di South Park andato in onda in Cina è costato la censura a tutta l’intera serie.
L’episodio in questione si intitola Band in China ed è una critica a Hollywood per come tende ad adattare i suoi contenuti per evitare che il governo cinese possa offendersi in qualsiasi modo.
Il governo si è in effetti profondamente risentito e ha cancellato South Park, e ogni possibile riferimento a esso, dai servizi di streaming cinesi, dai social media e anche dalle pagine dei fan.
I creatori della serie hanno rilasciato le seguenti scuse:
Come l’NBA [anche loro recentemente censurati], diamo il benvenuto ai censori cinesi nelle nostre case e nei nostri cuori. Anche noi amiamo il denaro più della libertà e della democrazia. Xi non assomiglia affatto a Winnie the Pooh [censurato per la somiglianza dell’orsetto con il Presidente Xi]. Sintonizzatevi sul nostro 300esimo episodio questo mercoledì alle 10! Lunga vita al grande Partito Comunista Cinese. Possa il raccolto di sorgo dell’autunno essere generoso. Adesso siamo a posto Cina?
DISNEY+ ESCLUDE AMERICAN DAD E I GRIFFIN DAL CATALOGO
Dopo che Disney ha acquisito Fox Network i diritti di American Dad e I Griffin sono ufficialmente passati in suo possesso ma non appariranno comunque sul catalogo della prossima piattaforma streaming Disney+.
L’azienda ha infatti confermato che desidera mantenere la piattaforma adatta alle famiglie, quindi i contenuti con una valutazione TV-14 e superiore non saranno presenti (potete trovare qui maggiori informazioni).