Vai al contenuto
Home » News

Lo showrunner di Game of Thrones lascia House of the Dragon: ecco cosa è successo

Game of Thrones
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Lo showrunner di Game of Thrones e dello spin off House of the Dragon Miguel Sapochnik ha lasciato la serie, lasciando di sasso i fan della serie fantasy più amata di sempre. In House of the Dragon di recente abbiamo assistito all’atteso salto temporale, che ci ha fatto salutare Milly Alcock e Emily Carey in favore di Emma D’Arcy e Olivia Cooke. Milly Alcock, in particolare, ci mancherà perché ha fatto apprezzare anche ai più scettici la casata dei Targaryen, dopo l’evoluzione schizofrenica di Daenerys, che secondo noi sentiva addirittura le voci.

L’abbandono dell’universo fantasy da parte di Miguel Sapochnik dopo tutti questi anni ha però una motivazione, che lo stesso showrunner ha spiegato:

“Lavorare nell’universo di Game of Thrones negli ultimi anni è stato un onore e un privilegio, e lo è stato specialmente trascorrere gli ultimi due anni con le fantastiche persone del cast e della crew di House of the Dragon. Sono così orgoglioso di ciò che abbiamo ottenuto con la prima stagione, e sono pieno di gioia per la reazione entusiasta degli spettatori. È stato incredibilmente difficile decidere di andare oltre, ma so che questa è la scelta giusta per me, sul piano professionale e personale. Nel farlo, però, sono profondamente confortato dal fatto che Alan Taylor si unirà alla serie. È una persona che conosco e rispetto da tempo, e credo che questa serie così preziosa non potrebbe essere in mani migliori. Sono davvero lieto di rimanere comunque parte della famiglia di House of the Dragon e, ovviamente, auguro a Ryan Condal e al suo team tutto il meglio e un grande successo per la seconda stagione della serie e oltre”.

A confermare il bisogno di Sapochnik di uscire da Westeros è stato anche Ryan Condall:

“Era qualcosa che balenava nella testa di Miguel da diverso tempo. Ha vissuto troppa a Westeros. Sono sempre stato consapevole del fatto che avrebbe potuto semplicemente mettere in piedi questa stagione prendendosi tutto i meriti derivanti dal fare uno spettacolo successo che hai co-diretto e hai contribuito a creare, curando casting e anche la sua realizzazione. Rispetto a Game of Thrones in cui in fondo è stato solo un produttore, qui ha dato veramente tutto. Penso che alla fine si sia sentito svuotato, come se non avesse più nulla da dare a questo progetto perchè ormai davvero aveva già dato tutto”.

Condall, così, rimane l’unico showrunner di House of the Dragon ad aver partecipato anche a Game of Thrones.

House of the Dragon è già stata rinnovata per una seconda stagione.

House of the Dragon: il compositore spiega perché ha riutilizzato la sigla di Game of Thrones