Un fan del Game of Thrones ha notato una strana somiglianza tra il popolare show della HBO e il film Shrek. La serie va in onda dal 2011 e si concentra sulla lotta al potere delle casate di Westeros per il Trono di Spade. Shrek d’altra parte, è una favola d’animazione del 2001 di Dreamworks su un orco e un asino (e un drago). Inizialmente, le due cose possono apparire diverse ma entrambe hanno una cosa in comune: i draghi. I draghi di Daenerys sono uno dei simboli principali di Game of Thrones soprattutto Drogon così come il drago di Shrek, una draghessa che si innamora di Ciuchino. Ma siamo proprio sicuri che siano diversi?
I due draghetti sono molto diversi, ma questo fan ha davvero azzardato una ipotesi pazzesca. Pixel Factor ha recentemente condiviso due GIF che mettono a confronto una scena specifica di Game of Thrones e del primo film di Shrek. La prima GIF mostra Drogon che incontra Jon Snow per la prima volta, mentre la GIF in basso mostra Ciuchino che si trova faccia a faccia con la sua futura moglie. Sia Jon che l’asino sono ovviamente terrorizzati dal fatto che i draghi potrebbero ingoiarli, ma sono in grado di affrontare i draghi senza essere mangiati vivi. Ecco il video pubblicato su Twitter:
That moment you realise #GameOfThrones totally copied Shrek. pic.twitter.com/4wylSsSzGk
— The Pixel Factor (@ThePixelFactor) January 8, 2019
Game of Thrones sta quasi per terminare, vi ricordiamo che l’ottava e ultima stagione è attesa nel mese di aprile. Ma il mondo del Ghiaccio e del Fuoco non finisce qui perché è in arrivo il prequel intitolato The Long Night, ma purtroppo potrebbe non includere affatto i draghi. Per quanto riguarda Shrek, l’ultimo lungometraggio è uscito nel 2010, chiamato Shrek Forever After. Ma anche per Shrek non finisce qui perché sono in arrivo altri film.