Il compositore Ramin Djawadi è sicuramente conosciuto per il suo lavoro in Game of Thrones oltre ad essere un talentuoso musicista. Djawadi ha messo le mani su un pianoforte giocattolo Nintendo Labo ed è stato in grado di ricreare rapidamente la sigla di Game of Thrones. Questa interpretazione potrebbe non essere la più piacevole dal punto di vista sonoro, ma è certamente unica e degna di essere ascoltata.
Nintendo Labo è l’ultima idea della società giapponese di videogiochi. La piattaforma di costruzione del giocattolo utilizza lo Switch Nintendo in alcuni modi piuttosto unici. Viene fornito con ritagli di cartone che devono essere messi insieme dal giocatore. Attualmente sono disponibili due kit diversi, Variety e Robot Kit. Il primo di questi ha cinque dispositivi separati tra cui un pianoforte giocattolo, che può essere utilizzato per creare composizioni musicali, mentre il secondo è un vestito mech estemporaneo che consente ai giocatori di vivere le loro gigantesche fantasie robotiche. Prestiamo ascolto a questo delirio con questo video:
Il compositore è stato in grado di ricreare la canzone su un Nintendo Labo in tre passaggi: Djawadi ha iniziato mettendo giù la base poi ha aggiunto la melodia e per finire ha aggiunto la batteria. Per chi non avesse il piacere di partecipare al Game of Thrones Live Concert Experience (dove si esibisce lo stesso compositore) dovrete sicuramente sapere che l’arena si presenta con un palcoscenico a 360 gradi con pareti a LED e un’orchestra di 80 elementi.
E come abbiamo visto nel video sopra Djawadi se la cava bene anche con uno Switch, pur essendo la sua prima volta. Il video ci dimostra che non solo la sigla di Game of Thrones risulta essere accattivante anche se suonata da un giocattolo ma anche quanto sia facile utilizzare lo strumento. Oltre ovviamente a rimarcare la bravura di Ramin Djawadi che ha dichiarato: “È divertente, ne voglio uno.”