Attenzione: l’articolo potrebbe contenere degli spoiler su Game of Thrones, una delle migliori serie tv fantasy di sempre.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
L’adattamento della saga di George RR Martin ha rappresentato uno dei maggiori successi della HBO. La storia della lotta, per conquistare l’ambito trono di spade e il controllo sul regno di Westeros, ha tenuto incollati allo schermo gli spettatori per otto avvincenti stagioni. Dopo che il finale ha diviso il pubblico e la critica, il franchise è rinato grazie al successo ottenuto dalla prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off dedicato alla storia della casata dei Targaryen. Ora gli occhi sono tutti puntati sul secondo ciclo di episodi, che arriverà questa estate e che racconterà lo scoppio della Danza dei Draghi. Tornando a Game of Thrones, c’è stato sicuramente un personaggio che più di tutti gli altri ha patito enormi sofferenze, passando spesso dalla padella alla brace. Si sta parlando di Sansa Stark, la figlia maggiore di lord Eddard Stark e di lady Catelyn Tully. La serie tv ha dato un buon finale a questo personaggio, donandole il tanto atteso riscatto, ma la sua interprete avrebbe voluto qualcosa di diverso per lei.
Sophie Turner in una vecchia intervista ha confessato che le avrebbe fatto piacere veder nascere una relazione amorosa tra Arya e Sansa Stark.
Cresciuta con l’ideale del principe azzurro, Sansa Stark ha ben presto scoperto che il matrimonio regalava ben poche gioie. I suoi mariti, Joffrey Baratheon e Ramsay Bolton, l’hanno costretta a sopportare ogni genere di sopraffazioni e torture e l’hanno trasformata in una donna gelida e astuta. Dal momento che la sua esperienza con gli uomini non era stata affatto positiva, Sophie Turner nel 2016 aveva suggerito che probabilmente il suo personaggio avrebbe dovuto intrecciare una relazione con un’altra donna. Nell’intervista rilasciata a EW ha confessato che aveva in mente anche un paio di ragazze, che secondo lei sarebbero state delle partner perfette per Sansa Stark:
“Nell’universo di Game of Thrones, penso che [la sua vita amorosa] avrebbe dovuto prendere un’altra direzione, perché le storie con gli uomini non funzionavano per lei. A giudicare dalla relazione di Sansa con Margaery… probabilmente avrei scelto Margaery… O Arya – perché mi avrebbe fatto piacere vederlo accadere. Avrei voluto vedere una scena d’amore tra Arya e Sansa“.
Si sa che Arya e Sansa erano due sorelle, ma i legami familiari non sono mai stati un problema nel mondo di Game of Thrones, dove l’incesto era tutt’altro che un tabù. Gli sceneggiatori alla fine hanno preso una strada diversa e hanno deciso di lasciare che Sansa Stark non intraprendesse nessuna nuova relazione. In compenso è stata la prima donna a sedere sul trono del regno del Nord nel finale della serie. Ma voi avreste voluto vedere il personaggio, interpretato da Sophie Turner, avere una relazione amorosa con un’altra delle donne della storia?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.