Game of Thrones, la serie tv ispirata alla saga creata da George R.R. Martin, è universalmente considerata una delle migliori serie tv fantasy in assoluto.
Dietro il grande successo dello show c’era un gruppo di personaggi ben costruiti e una storia epica che ha fatto appassionare gli spettatori con intrighi, lotte di potere, combattimenti all’ultimo sangue e morti brutali. Dopo otto stagioni il finale della serie tv, che ha deluso la maggior parte del pubblico, ha quasi fatto cadere Game of Thrones nell’oblio. Tuttavia grazie a uno spin-off che si è rivelato più che degno della serie tv originale, House of the Dragon, ora il franchise è più vivo che mai. Il prequel, incentrato sulla storia della casata dei Targaryen, tornerà questa estate con i nuovi episodi in cui esploderà la terribile guerra civile della Danza dei Draghi. Intanto la HBO vuole realizzare altri spin-off della serie tv per ampliare ancora di più il mondo di Westeros. Mentre resta in bilico il sequel incentrato su Jon Snow, che doveva vedere il ritorno di Kit Harington, la HBO sta pensando ad altri interessanti progetti legati al franchise tratto dal romanzo di George R.R. Martin.
È di poche ore fa la notizia, secondo cui potrebbe vedere la luce presto un nuovo spin-off di Game of Thrones dedicato alla storia di un importante personaggio della storia della casata dei Targaryen.
House of the Dragon vuole raccontare come l’odio di due regine abbia portato alla fine della dinastia e ora una nuova serie tv potrebbe raccontare presto anche l’origine dei Targaryen. Secondo The Hollywood Reporter, la HBO ha deciso di sviluppare un’idea su cui si stava discutendo da tempo: raccontare la vita di Aegon il Conquistatore. Questa volta gli spettatori potrebbero tornare ancora più indietro nel tempo e conoscere gli avvenimenti che si sono verificati prima di quanto visto in House of the Dragon. Il portale ha spiegato che a scrivere la sceneggiatura della nuova serie tv dovrebbe essere Mattson Tomlin, che ha lavorato a The Batman di Matt Reeves e che sta co-scrivendo il prossimo sequel The Batman Parte II.
Una fonte ha anticipato anche a THR la direzione che dovrebbe prendere il progetto: questo nuovo spin-off dovrebbe rappresentare un “ritorno alle origini” dell’universo fantasy di George R.R. Martin. Non si conoscono altri dettagli su questa nuova serie tv, ma si immagina che racconterà le conquiste del Re Targaryen, che ha fondato la dinastia regnante e conquistato i sei Regni con i tre draghi Balerion, Vhagar e Meraxes. Successivamente dovrebbe mostrare di come Aegon e le sue spose-sorelle, Rhaenys and Visenya siano riusciti a conquistare Westeros. Siamo certi che presto verranno comunicati maggiori dettagli su questa nuova interessante serie tv, a partire dal nome del protagonista: da tempo, moltissimi fan vorrebbero vederlo interpretato da Henry Cavill, e questo potrebbe essere il momento giusto per la realizzazione del loro sogno.