Game of Thrones, che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO, si è conclusa nel 2019 ma il franchise continua con gli spin-off, il primo dei quali è stato House of the Dragon, che ha riscosso grande successo, arrivando a ottenere una terza stagione (anche se gli attori non hanno ancora sentito nulla in merito).
Altro spin-off a cui si è pensato è un progetto dedicato alla storia di Jon Snow: sebbene non sia attualmente in produzione, potrebbe essere ancora realizzato. Infatti Casey Bloys, presidente di HBO, ha confermato che il progetto è stato, per ora, solo messo in pausa.
Lo spin-off di Game of Thrones su Jon Snow rimane un’idea per il futuro
Come riporta Deadline, il presidente di HBO Casey Bloys ha confermato quel che aveva già rivelato Kit Harington, ossia che la serie dedicata a Jon Snow non è più in sviluppo, almeno per il momento, ma questo non significa che la HBO non potrebbe tornare sull’idea in un secondo momento.
“Forse ci riproveremo”, ha detto Bloys, senza approfondire oltre, durante un evento di anteprima stampa di HBO per il 2025.
Già ad aprile Kit Harington aveva sottolineato che non era stata individuata una storia ritenuta giusta da tutte le persone coinvolte e che fosse in grado di entusiasmare anche gli autori e i produttori. Ma l’attore aveva tuttavia anticipato: “Potrebbe esserci un momento nel futuro in cui ritorneremo a quel progetto, ma attualmente no, è stato messo da parte”.
Quindi non vedremo alcuno spin-off dedicato a Jon Snow nel breve periodo, ma la speranza rimane.
Gli altri progetti legati all’universo di Westeros
L’universo tratto dai romanzi dello scrittore George R.R. Martin si è ampliato dopo Game of Thrones innanzitutto con House of the Dragon che racconta la guerra civile tra Rhaenyra e Aegon. Altro progetto in arrivo è A Knight Of The Seven Kingdom, dedicato alla storia di Ser Duncan l’Alto e del suo scudiero Egg.
Altri progetti sono stati presi in considerazione. George R. R. Martin ha confermato la realizzazione di 10.000 Ships (che si pensava cancellato). A febbraio invece è uscita la notizia che la HBO è al lavoro con un nuovo spin-off sulla storia dei Targaryen, dedicato ad Aegon il Conquistatore.
Bloys ha ribadito che non si vuole correre il rischio di esagerare con la presenza di un brand sugli schermi: “I due spin-off ordinati sono quelli che ci sembrava potessero durare nel tempo. Dal punto di vista pratico, non si vuole esagerare. Non abbiamo dato il via libera ad altre serie. Attualmente ci prendiamo il nostro tempo, e cercheremo di capire quando potremo dedicarci ad altri progetti”.