Il mondo di Game of Thrones sembra essere una fonte inesauribile di nuove storie e spin-off. Dopo House of the Dragon, sono attualmente in lavorazione molte altre serie tv che amplieranno questa storia.
Il franchise nato dai romanzi di George R.R. Martin è risorto dalle sue ceneri come una fenice. Dopo che il finale della serie tv principale aveva deluso le aspettative del pubblico, sembrava finita per l’universo di Game of Thrones. I tanti spin-off, che erano stati annunciati, sono slittati e un progetto è stato addirittura cancellato. L’avvento di House of the Dragon però ha scombinato le carte in tavola e ha riacceso l’interesse del pubblico verso il mondo di Westeros. Per quanto riguarda il primo spin-off, il co-creatore ha già rivelato quante stagioni avrà e quando verrà prodotta la terza stagione. Intanto un teaser trailer ha già svelato in anteprima le prime immagini di A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off che vedrà protagonisti Ser Duncan the Tall e Aegon Targaryen.
Sembra proprio che la HBO non voglia fermarsi e che intenda continuare ad ampliare il più possibile l’universo di Game of Thrones. Francesca Orsi ha assicurato che sono attualmente in lavorazione molti altri spin-off e ha parlato di un progetto in particolare che sembra essere molto interessante.
C’è una bella notizia per i fan di Game of Thrones: non lasceranno a breve il mondo di Westeros. L’emittente televisiva è decisa a investire ancora per molto tempo sul fruttuoso franchise. Per questo motivo sono attualmente in cantiere molte serie tv legate alla storia scritta da George R.R. Martin. Mentre è in produzione House of the Dragon 3 e sta per essere lanciata A Knight of the Seven Kingdoms, la HBO sta già pensando ai prossimi progetti. Francesca Orsi, il capo delle serie tv drama e dei film della HBO, ha dato un aggiornamento in merito agli spin-off su cui stanno lavorando. Parlando con il portale Deadline, ha rivelato in particolare che gli sceneggiatori stanno scrivendo “una serie tv più intima” sulla famiglia Targaryen:
“Ci sono altri spin-off su cui stiamo lavorando in questo momento, uno dei quali, di cui non parlerò, è molto promettente. E vede protagonista ancora la linea Targaryen… Ci sono un certo numero di altri spin-off, non possiamo davvero garantire quali di questi andrà avanti, ma abbiamo un budget molto elevato per gli altri. Direi che questo è il più intimo“.
Prima di poter conoscere ulteriori dettagli su questa serie tv, bisognerà vedere se il progetto andrà in porto o verrà messo da parte. Quel che è certo è che continueremo ad abitare ancora a lungo il regno dei draghi.