Vai al contenuto
Home » News

Game of Thrones – HBO sta sviluppando molti spin-off (e anche uno più intimo sulla famiglia Targaryen)

Un frame tratto dal settimo episodio della prima stagione di House of the Dragon
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il mondo di Game of Thrones sembra essere una fonte inesauribile di nuove storie e spin-off. Dopo House of the Dragon, sono attualmente in lavorazione molte altre serie tv che amplieranno questa storia.

Il franchise nato dai romanzi di George R.R. Martin è risorto dalle sue ceneri come una fenice. Dopo che il finale della serie tv principale aveva deluso le aspettative del pubblico, sembrava finita per l’universo di Game of Thrones. I tanti spin-off, che erano stati annunciati, sono slittati e un progetto è stato addirittura cancellato. L’avvento di House of the Dragon però ha scombinato le carte in tavola e ha riacceso l’interesse del pubblico verso il mondo di Westeros. Per quanto riguarda il primo spin-off, il co-creatore ha già rivelato quante stagioni avrà e quando verrà prodotta la terza stagione. Intanto un teaser trailer ha già svelato in anteprima le prime immagini di A Knight of the Seven Kingdoms, lo spin-off che vedrà protagonisti Ser Duncan the Tall e Aegon Targaryen.

Sembra proprio che la HBO non voglia fermarsi e che intenda continuare ad ampliare il più possibile l’universo di Game of Thrones. Francesca Orsi ha assicurato che sono attualmente in lavorazione molti altri spin-off e ha parlato di un progetto in particolare che sembra essere molto interessante.

C’è una bella notizia per i fan di Game of Thrones: non lasceranno a breve il mondo di Westeros. L’emittente televisiva è decisa a investire ancora per molto tempo sul fruttuoso franchise. Per questo motivo sono attualmente in cantiere molte serie tv legate alla storia scritta da George R.R. Martin. Mentre è in produzione House of the Dragon 3 e sta per essere lanciata A Knight of the Seven Kingdoms, la HBO sta già pensando ai prossimi progetti. Francesca Orsi, il capo delle serie tv drama e dei film della HBO, ha dato un aggiornamento in merito agli spin-off su cui stanno lavorando. Parlando con il portale Deadline, ha rivelato in particolare che gli sceneggiatori stanno scrivendo “una serie tv più intima” sulla famiglia Targaryen:

Ci sono altri spin-off su cui stiamo lavorando in questo momento, uno dei quali, di cui non parlerò, è molto promettente. E vede protagonista ancora la linea Targaryen… Ci sono un certo numero di altri spin-off, non possiamo davvero garantire quali di questi andrà avanti, ma abbiamo un budget molto elevato per gli altri. Direi che questo è il più intimo“.

Prima di poter conoscere ulteriori dettagli su questa serie tv, bisognerà vedere se il progetto andrà in porto o verrà messo da parte. Quel che è certo è che continueremo ad abitare ancora a lungo il regno dei draghi.

E a proposito di Game of Thrones, sapevate che il creatore di Peaky Blinders credeva fosse «una serie tv per bambini con i draghi»?