Game of Thrones, la serie tv fantasy della HBO, continua a godere di un enorme successo ancora oggi.
L’adattamento della saga di romanzi di George R.R. Martin ha fatto appassionare milioni di spettatori alle storie dei personaggi che popolano il mondo di Westeros. Matrimoni dagli esiti infelici, scene cruente, battaglie con i draghi e raffinate strategie politiche: questi sono solo alcuni degli elementi che hanno reso celebre la serie tv. Dopo che l’epilogo di Game of Thrones non ha soddisfatto le aspettative, ci ha pensato House of the Dragon a risollevare le sorti del franchise. Il successo dello spin-off, che è già stato rinnovato per una terza stagione, ha spinto la HBO a decidere di continuare a investire su questo franchise. Sembra che la rete sia al lavoro su un nuovo spin-off sulla storia dei Targaryen, dedicato ad Aegon il Conquistatore. Si era parlato anche di un’altra serie tv, che avrebbe dovuto trarre ispirazione da un altro romanzo di George RR Martin.
In queste ore la HBO ha pubblicato il primo teaser trailer ufficiale del nuovo spin-off di Game of Thrones. Le prime immagini di A Knight of the Seven Kingdoms – riadattamento televisivo dell’omonimo libro di George R.R. Martin – permettono al pubblico di dare un primo sguardo ai protagonisti.
Nel 2023 erano arrivate le prime news importanti sul nuovo spin-off A Knight of the Seven Kingdoms, ma da allora non si era saputo molto altro su questo progetto. A giugno poi la HBO aveva svelato la prima foto ufficiale e tutti i dettagli sul secondo spin-off in arrivo (ambientato 100 anni dopo House of the Dragon). Durante la presentazione dei prossimi show della rete in arrivo nel 2025 la HBO ha mostrato anche le prime immagini di questa serie. I fan quindi hanno potuto vedere Ser Duncan the Tall (Peter Claffey) e del suo giovane scudiero Aegon Targaryen, conosciuto con il soprannome di Egg (Dexter Sol Ansell) immersi in una serie di sequenze ricche di dramma e azione.
Questa è la sinossi ufficiale di A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo promettente spin-off di Game of Thrones:
“Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros. Un cavaliere giovane, ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l’Alto (alias Dunk), e il suo piccolo scudiero, Egg. In un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora svanito dalla memoria, grandi destini, potenti nemici e pericolose imprese attendono questi improbabili e incomparabili amici.”
Nel cast della nuova serie tv troveremo Peter Claffey, Dexter Sol Ansell, Finn Bennett, Bertie Carvel, Sam Spruell, Daniel Ings e Tanzyn Crawford. Il nuovo spin-off di Game of Thrones è stato scritto da George R.R. Martin e Ira Parker (già sceneggiatrice di House of the Dragon). Ad occuparsi della regia sono stati invece Owen Harris e Sarah Adina Smith.
La data d’uscita di A Knight of the Seven Kingdoms non è ancora stata resa nota, ma crediamo che molto probabilmente potremo vedere il secondo spin-off di Game of Thrones entro la fine del 2025.