Durante le otto stagioni di Game of Thrones un tema ricorrente è stato quello della castrazione. Il primo, Varys, successivamente poi Theon per mano di Ramsey e poi gli Immacolati. Quest’ultimi definiti così perché castrati all’età di cinque anni, facente parte dell’addestramento. Gli Immacolati divennero l’esercito personale di Daenerys Targaryen e Verme Grigio, loro capo, divenne un personaggio centrale nella trama. Inoltre, proprio la storia d’amore tra Missandei e Verme Grigio è stata non solo discussa ma anche oggetto di numerosi meme.
L’unico particolare che non è stato mai affrontato è la castrazione degli Immacolati. Durante il panel dedicato a Game of Thrones, presente anche quest’anno al Comic Con di San Diego, Jacob Anderson ha risposto a qualche domanda. Tra quelle poste è stato chiesto al cast di rivelare un fatto sul loro personaggio che non è mai stato visto nello show. Quando la domanda è stata posta ad Anderson, ha solo detto tre parole: “Dick, no balls”.
Gli eunuchi sono esistiti nella società in molte culture diverse e l’estensione della castrazione varia da cultura in cultura nella storia. Quindi questo per i fan è sempre stato un mistero. Soprattutto, dopo la scena d’amore tra Missandei e Verme Grigio sono stati interrogati numerosi medici per capire se fosse possibile, cosa che poi si è rivelata tale. Nonostante questa scoperta, però, la fine di Verme Grigio in Game of Thrones si è rivelata tragica. Durante gli episodi finale, il giovane capo degli Immacolati ha visto morire la donna che amava. I due avevano pianificato la loro fuga d’amore verso Naath ma purtroppo non si è potuta attuare. Lasciando così Verme Grigio solo in viaggio lontano da Approdo del Re e dal nuovo Re.
Chissà quante altre indiscrezioni verranno fuori dal San Diego Comic Con, ne vedremo delle belle: siamo solo al primo giorno!