Game of Thrones è una delle serie entrate nella storia delle serie tv. Lo dimostrano i numerosi premi vinti (59 Emmy vinti su 160 nomination) e anche il fatto che a tre anni dalla sua conclusione ancora se ne parli.
L’universo televisivo di GOT si sta espandendo. La serie House of the Dragon, che racconta la guerra civile tra Aegon II e Rhaenyra Targaryen, è stata molto apprezzata dal pubblico e tornerà per la seconda stagione.
Il secondo spin-off a cui la HBO sta lavorando è il sequel su Jon Snow. Rivedremo Kit Harington nei panni di Jon Snow, ma rivedremo anche altri personaggi della serie madre?
Dato che lo spin-off è un sequel di Game of Thrones, possiamo a ragione aspettarci la comparsa di altri personaggi legati alle vicende di Jon, come Arya Stark (Maisie Williams), Sansa Stark (Sophie Turner), Tormund (Kristofer Hivju).
Jacob Anderson, che ha interpretato Verme Grigio, ha detto che difficilmente il suo personaggio potrebbe apparire nello spin-off dedicato a Jon Snow.
Jacob Anderson spiega perché non sarà nello spin-off di Game of Thrones su Jon Snow
Jacob Anderson è stato recentemente intervistato da E! News e ha parlato dello spin-off su Jon Snow affermando che è improbabile che i fan vedranno il suo personaggio, dato anche come si sono conclusi i rapporti tra Jon e Verme Grigio.
Dice:
“Penso che sarebbe piuttosto tesa se si incontrassero. Penso che l’unico modo in cui Verme Grigio potrebbe apparire nella serie tv sia per uccidere Jon Snow.”
Come ricorderanno i fan di Game of Thrones, nell’ultima volta che abbiamo visto Verme Grigio il comandante degli Immacolati ha chiesto giustizia per Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), uccisa proprio da Jon Snow dopo che la Madre dei Draghi aveva bruciato Approdo del Re con il suo drago Drogon.
Per questo atto Jon viene esiliato a nord oltre la Barriera e va a vivere con Spettro e il Popolo Libero. Verme Grigio invece lascia Westeros, diretto a Naath con gli Immacolati e con i Dothraki.
Oltre a non esserci alcuna ragione per vedere Verme Grigio oltre la Barriera (dato che si trova proprio da tutt’altra parte geograficamente), Anderson ricorda che il suo personaggio non ha alcuna intenzione di vedere ancora Jon Snow:
“Una delle condizioni perché Jon viva è che Verme Grigio non veda più la sua faccia. Del tipo: ‘Io vado per la mia strada. Tu vai per la tua strada'”.
Al momento, però, sappiamo ben poco dei dettagli di questo spin-off su Jon Snow. Speriamo di poterne scoprire di più al più presto!
Se volete vedere Jacob Anderson all’opera, l’attore britannico è nel cast della serie Intervista col Vampiro della AMC, nel ruolo di Louis de Pointe du Lac (qui puoi vedere il trailer ufficiale).