“Ogni canzone. Ogni colpo. Ogni sguardo. Ogni celebrazione. Ogni capolavoro. Cosa faresti #For TheThrone?”. Un semplice video quello che è comparso oggi sul profilo Instagram ufficiale di Game of Thrones. “Questo è quello che il mondo fa #PerilTrono”, si susseguono tutta una serie di immagini. Il video, ovviamente della HBO, pone l’attenzione su tutte le cose più “strane” che i fan di Game of Thrones hanno fatto nel corso di queste sette stagioni.
La prossima, come sapete, sarà l’ultima stagione de Il Trono di Spade e vi ricordiamo che andrà in onda a partire dal 14 aprile. In questo video ci rendiamo conto dell’impatto mediatico che ha avuto la serie tv sul mondo di oggi: ci sono ragazze vestite come Daenerys che fingono di mangiare cuori di cavallo e persone che organizzano matrimoni a tema Game of Thrones (sperando che non finiscano come le Nozze Rosse).
https://www.instagram.com/p/Btv7mhBh3E7/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=1ndlwm0w57q1a&fbclid=IwAR19-aB9iBXnX8ipCebCKssXfzmMIvuqNGAmHJg5zJqTcZl5qp5p5wB8N50
La cosa più divertente, lasciatemelo dire, è la testa di Cersei fatta a pancake. Ci sono inoltre sculture artistiche, ma soprattutto ci sono i muppets. Ritratti che si avvicinano alla realtà in un modo assurdo. Questa è l’eredità che ci lascerà Game of Thrones, che sia un tatuaggio o una canzone in particolare. I fan della serie si stringono attorno a questo video, non sarà il trailer ufficiale dell’ottava stagione, ma ci lascia comunque qualcosa dentro.
Quel sentimento che, credo, ci porteremo dietro fino al 14 aprile quando finalmente la battaglia avrà inizio e scopriremo chi salirà sul famigerato Iron Throne. Una battaglia, quella finale, che in confronto la Battaglia dei Bastardi ci sembreràà una barzelletta.
Ci manca solo da sapere una cosa: voi avete mai fatto qualcosa #ForTheThrone?