Gli sceneggiatori pensano che potrebbe esserci una seconda stagione di Gen V, spin-off di The Boys, ma non è questa l’unica buona notizia della giornata. Suits sta ufficialmente per tornare, mentre la Rai ha deciso di puntare in alto con Il Conte di Montecristo.
ARRIVA IL CAMORRISTA, SERIE TV DI TORNATORE FERMA DAL 1985
Giuseppe Tornatore sta per arrivare sul piccolo schermo con una serie tv datata 1985, quindi girata quasi quarant’anni fa. L’opera, intitolata Il Camorrista, fu fermata ed era rimasta finora inedita a causa dei temi trattati. Parlandone all’ANSA, il regista ha affermato: “Curioso destino quello del mio primo film, Il camorrista. Pur di farlo, il produttore Goffredo Lombardo della Titanus mi propose di realizzarne anche una versione a puntate per la televisione. Un azzardo in anticipo sui tempi, eravamo nel 1985, la febbre della serialità era ancora lontana, ma grazie alla lungimiranza di Lombardo disponemmo del budget utile alla realizzazione del progetto. Girai dunque contemporaneamente sia il film destinato allo sfruttamento cinematografico tradizionale che le cinque puntate di un’ora ciascuna per la televisione”
LA RAI PUNTA IN ALTO: ARRIVA IL CONTE DI MONTECRISTO
A parlare dell’importante progetto su Il Conte di Montecristo è stata Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, che ha affermato: “Alexandre Dumas è un maestro di storie che hanno il motore della serialità. Riportare sul piccolo schermo, a distanza di 57 anni dallo storico sceneggiato del 1966 con Andrea Giordana, il racconto archetipico de Il Conte di Montecristo non solo è coerente con la linea editoriale di Rai Fiction, ma ci entusiasma anche per la possibilità di collaborare a una nuova coproduzione internazionale dell’Alleanza Europea con Palomar, Demd Productions e France Télévisions per offrire al pubblico di oggi – ai giovani in particolare – un grande classico in una rilettura contemporanea. Siamo felici di poterlo fare al meglio della qualità con un regista autorevole come Bille August e un cast internazionale guidato da Sam Claflin“
GEN V AVRÀ UNA SECONDA STAGIONE?
Gli sceneggiatori hanno già affrontato la possibilità che Gen V, spin-off della celebre The Boys, possa avere una seconda stagione. A tal proposito Michele Fazekas ha affermato: “Non abbiamo ancora una stagione ufficiale da scrivere. Tuttavia abbiamo riunito gli sceneggiatori per parlare di qualche idea. Quindi siamo fiduciosi“. Anche Eric Kripke si è lasciato andare a un commento ottimista: “Dobbiamo vedere come si comporta lo show e dobbiamo vedere se le persone lo guardano e se Amazon è felice. Però voglio dire, guarda, il fatto che Amazon abbia pagato affinché Michele abbia una stanza [degli sceneggiatori] per la seconda stagione è un buon segno. Quindi, sai, incrociamo le dita“
SUITS STA TORNANDO: È IN LAVORAZIONE UNA NUOVA SERIE
È ufficiale: una nuova serie ambientata nell’universo di Suits è attualmente in lavorazione. Ad annunciare questo importante ritorno è stata Deadline, che ha fatto sapere che per il momento la produzione del nuovo show è ancora alle prime fasi. Per adesso sappiamo che non si tratterà di un revival o un remake, ma di un legal drama che avrà un’ambientazione diversa e un nuovo gruppo di protagonisti.
ONE PIECE – ECCO QUALI PERSONAGGI POTREBBERO ARRIVARE IN FUTURO
La seconda stagione di One Piece è stata ufficialmente confermata, e sappiamo già che avremo modo di vedere il personaggio di Tony Tony Chopper. Recentemente, è stato chiesto al co-showrunner Matt Owens quali siano i personaggi che non vede l’ora di portare nel live action di One Piece. Questa la sua risposta a tal proposito: “Voglio davvero arrivare a Law. Amo così tanto quel ragazzone. Perché è un design divertente e sarebbe una bella sfida e poiché la amo, voglio anche arrivare a Carrot“
BLACK BARBIE, SU NETFLIX È IN ARRIVO UN DOCUMENTARIO SULLA PRIMA BARBIE NERA
Dopo il fenomeno Barbie dell’estate appena trascorsa, sta per arrivare su Netflix un nuovo prodotto che avrà come protagonista la prima Barbie nera della storia. Stando alla sinossi ufficiale, Black Barbie esaminerà in modo particolare l’importanza delle bambole nello sviluppo dell’immaginazione e della forma dell’identità, giungendo inoltre in un momento di enorme popolarità per la bambola Mattel.
BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI: PER CHARISMA CARPENTER LA NUOVA SERIE AUDIBLE DARÀ “CREDITO E GIUSTIZIA” A CORDELIA
Nella nuova serie Audible, disponibile dal 12 ottobre, tornano alcuni degli attori della serie madre, tra cui James Marsters nel ruolo di Spike, Anthony Head (Rupert Giles), Juliet Landau (Drusilla), Emma Caulfield Ford (Anya Jenkins), Amber Benson (Tara Maclay), James Charles Leary (Clem), Danny Strong (Jonathan Levinson) e per finire Charisma Carpenter che presterà nuovamente la voce a Cordelia Chase. A proposito del suo ritorno, l’attrice ha affermato: “Penso che sarà un’occasione di dare credito e giustizia a Tara, Anya, Cordelia. Perché questo show è stato reso possibile dal coinvolgimento di centinaia di persone, e non riguarda una sola persona. Quindi penso che sia una cosa molto bella avere l’opportunità di riportarla in vita – mi riferisco a Cordelia – e farle vivere una vita stimolante, e condividere la sua saggezza da quella battaglia. Sento semplicemente che è molto poetico sotto diversi aspetti”