Vai al contenuto
Home » News

George Clooney e il rimedio anti-paparazzi: ‭«Voglio passare ogni sera con un’attrice famosa diversa»

Una foto di George Clooney
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Sono molti gli attori Hollywoodiani, ma non solo, ad avere problemi più o meno grandi con la notorietà. La fama, come ben sappiamo, non è sempre una cosa positiva. Molti sono coloro che ritengono i giornalisti un po’ troppo “invasivi” e che cercano in ogni modo di preservare la propria privacy. Uno di questi è, per esempio, il Premio Oscar George Clooney.

George Clooney si è scagliato contro i paparazzi in più di un’occasione

Il famoso attore, con il suo tipico sarcasmo, ha persino escogitato una vera e propria strategia per cercare di non dare importanza alle fotografie che i giornalisti scattano senza il suo consenso. Stando a quanto riportato da Cinematographe, George Clooney ha infatti detto: “Ho una teoria su come rendere inutili quelle fotografie. Sai, quelle dei paparazzi. Voglio passare tre mesi uscendo ogni sera con un’attrice famosa diversa: Halle Berry una sera, Salma Hayek la sera successiva. Poi magari passeggiare sulla spiaggia mano nella mano con Leonardo DiCaprio. La gente continuerebbe a comprare le riviste, certo, ma si chiederebbe: ‘Non ci staranno prendendo in giro?’”

Emblematico, in questo senso, è anche l’esempio di Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones. I due infatti hanno deciso di “prendere il controllo” della situazione, vendendo in esclusiva la notizia della nascita del loro primogenito. Nel lontano 2001, fu proprio Douglas a dire: “Può sembrare strano negli Stati Uniti, ma Catherine è una star internazionale e, in Inghilterra, i paparazzi sono come cacciatori di taglie: farebbero qualsiasi cosa per ottenere una foto da vendere. Quando passi la vita a proteggere il tuo nome e la tua immagine, come puoi resistere a queste persone? Sono stato molto chiaro: ‘Se vuoi scattarmi una foto e venderla, dividiamo i soldi e io dono la mia metà in beneficenza.’ Quando aspettavamo nostro figlio, sapevamo che sarebbe partita una caccia al tesoro. Quindi, quando una rivista ci ha proposto di pagare per avere l’esclusiva, abbiamo visto questa opportunità come un modo per garantire sicurezza finanziaria al nostro bambino e mantenere un certo controllo. È preferibile a essere perseguitati, anche se purtroppo accade comunque”

George Clooney e altre star hanno delle “strategie” per sviare i paparazzi

Quella delle star contro i paparazzi è sicuramente una lotta dura, soprattutto quando ci sono di mezzo dei minori. Ne sa qualcosa Sophie Turner, che nel 2019 ha detto: “Sono disgustata e chiedo rispettosamente a tutti di smetterla di seguirci ovunque e provare a scattare foto a nostra figlia“. Un approccio molto diverso è stato invece quello di Kevin Spacey nel 2018, quando è stato scovato dopo essere stato irreperibile per mesi ed è uscito offrendo addirittura una pizza ai fotografi e dicendo loro: “So che state solo facendo il vostro lavoro, state al caldo e tanti auguri di buon anno nuovo”