Vai al contenuto
Home » News

George R. R. Martin rivela quante pagine mancano per finire The Winds of Winter

George R. R. Martin
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

George RR Martin, autore dei romanzi da cui sono nate Game of Thrones e House of the Dragon, è alle prese con la stesura di The Winds of Winter, libro che i suoi fan stanno aspettando da anni.

Game of Thrones nasce dai romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, ma a partire dalla quinta stagione la serie tv non ha più avuto un materiale base da adattare, poiché gli ultimi due libri progettati, The Winds of Winter e poi A Dream of Spring, non sono ancora stati pubblicati.

Martin si trova spesso a parlare del sesto volume della sua saga letteraria; ad esempio quest’estate ha affermato che i libri si stanno allontanando sempre più dalla serie HBO, poi ha rivelato che il personaggio più difficile da scrivere è Bran Stark.

Recentemente lo scrittore ha rivelato quante pagine, approssimativamente, gli mancano per concludere il volume.

George RR Martin rivela quante pagine di The Winds of Winter ha già scritto e quante gliene mancano

George RR Martin, che sembra consapevole dell’attesa dei lettori, ha indicato approssimativamente quante pagine gli mancano per concludere The Winds of Winter e darlo finalmente alla stampa per la pubblicazione.

Nell’intervista col programma di Stephen Colbert Tooning Out the News, Martin si è trovato a confrontarsi con un altro autore di romanzi, James Patterson, che a differenza sua è molto prolifico.

Martin dice che la scadenza per la consegna del libro era 11 anni fa e Patterson commenta che più che blocco dello scrittore, quella di Martin è una “costipazione da scrittore”.

Martin rivela poi quante sono le pagine che ha scritto in questi anni, ovvero “1100 pagine, 1200”, e che gliene mancano ancora circa “400, 500 pagine” per terminare il romanzo. Patterson suggerisce di dividere le mille pagine in tre libri e di pubblicarne uno all’anno così da far contenti i fan.

Qui puoi vedere l’intervista:

The Winds of Winter sarà più lungo dei romanzi già pubblicati. Tempesta di Spade (A Storm of Swords) e Una Danza con i Draghi (A Dance with Dragons), rispettivamente il terzo e il quinto libro della saga letteraria, sono lunghi circa 1500 pagine; The Winds of Winter li supererà.

Ovviamente non abbiamo ancora una data di uscita del nuovo romanzo.

Dal punto di vista televisivo, dopo la conclusione di Game of Thrones la HBO si sta occupando di ampliare il franchise con gli spin-off.

La prima stagione di House of the Dragon ha riscosso un buon successo ed è stata ordinata la seconda. In programma c’è anche uno spin-off dedicato a Jon Snow. Martin ha anche rivelato che finché il romanzo non sarà finito non farà alcun cameo nelle serie tv.

Cosa dite? Riuscirà George RR Martin a concludere questo romanzo?