Domenica 19 Novembre andrà in onda su FOX Comedy la prima puntata di Ghosted, una comedy sul curioso mondo del paranormale.
Il paranormale non può che farci fare un salto diretto e a piedi pari su una delle Serie cult più amate riguardo all’argomento, X-Files (leggi qui le notizie sull’ultima stagione).
Ghosted sarà una comedy parodia della Serie sopracitata, in cui si vedono due protagonisti uomini, invece che la classica coppia Scully/Mulder.
Leroy Wright e Max Allison, rispettivamente interpretati da Craig Robinson e da Adam Scott, saranno i protagonisti indiscussi.
Wright sarà un ex detective molto scettico sul paranormale e Allison un appassionato dell’argomento che crede che la moglie si stata rapita dagli alieni.
I due si troveranno a lavorare insieme con inevitabili e divertenti battibecchi.
Nonostante la differenza di genere, si trovano facilmente punti in comune tra i protagonisti di Ghosted e di X-Files. Leroy Wright inizialmente scettico come Dana Scully e Max Allison fermamente convinto dell’esistenza del paranormale proprio come Fox Mulder.
I due protagonisti vengono assunti dal Capitano Ava Lafrey (interpretata da Ally Walker) per conto di un’agenzia non governativa, la Bureau Undeground. L’agenzia incarica Allison e Wright di indagare su alcuni fatti misteriosi che continuano ad accadere nei dintorni di Los Angeles.
Wright ed Allison, nonostante non siano d’accordo quasi su niente, saranno costretti a trovare un modo per lavorare come una vera squadra e sconfiggere questa entità che minaccia l’intera umanità.
Il bello di Ghosted è che non prova a replicare X-Files, ma la onora ed allo stesso tempo si distacca per non crearne una copia.
Possiamo solo immaginarci che cosa si può tirare fuori da una comedy sul paranormale in cui uno dei protagonisti è uno scettico e l’altro, al contrario, un fissato dell’argomento.