Gillian Anderson è una delle protagoniste della quarta e ultima stagione di Sex Education, una delle più brillanti dramedy di Netflix.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nei nuovi episodi interpreta nuovamente la terapista sessuale Jean Milburn, che è alle prese con una nuova complicata fase della sua vita. Questo è l’ennesimo ruolo in cui l’attrice statunitense ha mostrato il suo talento e un innato carisma, di cui aveva dato prova anche in altri ruoli della sua sconfinata filmografia. Gillian Anderson, fin da quando la sua carriera ha preso il volo nel 1993 con The X-Files, ha interpretato infatti innumerevoli ruoli diversi. Ha vestito i panni di una dottoressa in Hannibal, di una dea in American Gods, ma ha anche interpretato due importanti donne realmente esistite: Margaret Thatcher in The Crown ed Eleanor Roosevelt in The First Lady. Tutto è iniziato grazie al personaggio dell’agente dell’FBI Dana Scully, con il quale ha rubato il cuore degli spettatori negli anni ’90. La star deve molto alla famosa serie tv della Fox dedicata al mondo del paranormale, che l’ha resa una star mondiale.
Tuttavia The X-Files ha provocato anche qualche problema all’attrice: Gillian Anderson, infatti, ha detto di aver avuto gli incubi a causa di alcuni episodi.
Non è tutto oro quello che luccica: la star della serie tv ha ammesso in un’intervista di aver perso il sonno nel periodo, in cui interpretava Dana Scully, a causa delle storyline di alcune puntate. La serie tv mostrava di due agenti alle prese con le indagini su alcuni misteri irrisolti ed episodi paranormali, virando talvolta su toni horror e fantasy. Come ha ricordato in un video ripubblicato di recente da ET Online, spesso leggere le sceneggiature prima di andare a letto le faceva venire gli incubi. Ma a quanto pare alcune puntate di The X-Files hanno finito per terrorizzare anche i giovani figli dell’attrice. Gillian Anderson, infatti, qualche anno fa ha deciso di mostrare alla sua progenie alcune puntate di una delle serie tv più popolari in cui aveva recitato. Dal momento che avevano guardato e apprezzato Harry Potter e non si erano lasciati spaventare da Lord Voldemort, credeva che fossero pronti ad apprezzare anche The X-Files. Come ha raccontato in una puntata del programma This Morning, ha pensato bene di mostrargli quindi un episodio della quinta stagione intitolato Bad Blood, ma ha finito per traumatizzarli a vita:
“Ci sono alcuni episodi che sono molto divertenti. Questo ad esempio aveva un ragazzino vampiro volante che consegnava la pizza. Ma hanno avuto incubi per due settimane e questo li ha allontanati da The X-Files per il resto della loro vita.”