Vai al contenuto
Home » News

Gillian Anderson rivela che un personaggio (da lei interpretato) le ha cambiato la vita: «Non mi prendevo abbastanza cura di me»

serie tv

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Diventata famosa in tutto il mondo per il ruolo dell’agente Dana Scully in X-Files, Gillian Anderson ha poi interpretato diversi ruoli al cinema e in televisione, tra cui Jean Milburn nella serie di Netflix Sex Education e l’ex Primo Ministro del Regno Unito Margaret Thatcher nella quarta stagione della serie Netflix The Crown.

In una recente intervista l’attrice ha svelato quale personaggio ha avuto il maggior impatto su di lei nel corso della sua carriera.

Gillian Anderson rivela di essere molto legata al personaggio di Stella Gibson in The Fall

In una recente intervista con Elle UK Gillian Anderson ha parlato della sua carriera e della sua vita, rivelando quale tra i personaggi che ha interpretato ha avuto il maggior impatto su di lei, in quanto attrice ma anche in quanto donna.

Quello che ha avuto il maggior impatto su di me come persona e sulla percezione di me stessa è Stella Gibson in The Fall. Il suo portamento, come si prendeva cura di sé e come sceglieva di vestirsi, tutto era pensato per se stessa. E proprio stamattina, mentre mi vestivo, ho pensato che quel vestito era qualcosa che Stella avrebbe indossato”.

Anderson ha spiegato che Stella l’ha aiutata a connettersi con sé stessa:

“Mi ha fatto capire che non mi prendevo abbastanza cura di me e che non ero connessa con la mia sensualità e sessualità. Mi ha aiutata ad aprirmi all’idea che fosse qualcosa già dentro di me”.

Gillian Anderson ha interpretato la sovrintendente della Metropolitan Police Stella Gibson dal 2013 al 2016, al fianco di Jamie Dornan nel ruolo del serial killer Paul Spector. La serie è andata in onda su BBC per tre stagioni.

Sul piccolo schermo abbiamo visto Anderson anche in Hannibal, nel ruolo di Bedelia Du Maurier, e in The First Lady, in cui ha interpretato Eleanor Roosevelt. Sul grande schermo l’abbiamo vista in diversi ruoli, i più recenti The Salt Path (2024) e Wonder: White Bird (2024). Noi vi lasciamo con 10 motivi per amare The Fall.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.