Gilmore Girls: A Year in the Life, sequel della serie madre, ha debuttato sulla piattaforma streaming di Netflix a novembre del 2016. In questi otto anni si è parlato in più di un’occasione di un altro possibile revival, anche pensando al finale aperto dell’ultimo episodio del sequel. Inoltre, sembra che a sperare in un ritorno delle ragazze Gilmore non siano soltanto i fan della serie, ma anche gli stessi attori. Lauren Graham (Lorelai), per esempio, ha addirittura chiesto una clausola aggiunta a qualsiasi contratto di lavoro che stabilisce che dovrà rendersi disponibile nel caso in cui si verifichi un’altra reunion di Gilmore Girls.
Gilmore Girls, c’è davvero la possibilità di un revival?
Un post piuttosto inaspettato ha sicuramente incuriosito i fan della serie. Proprio ieri, infatti, Scott Patterson (Luke) ha pubblicato un’immagine del Luke’s sul proprio profilo Instagram, allegando una didascalia che non ci ha lasciati indifferenti. L’attore ha scritto: “Sono tornato al #LukesDiner per qualcosa di davvero speciale… restate sintonizzati il 3/12”. Nella foto in questione vediamo una tazza piena dell’iconico caffè di Luke, posata sul bancone del locale che è stato sfondo di innumerevoli scene di Gilmore Girls. Non è improbabile che si tratti “soltanto” di una sponsorizzazione, dato che Scott Patterson ha allegato l’hashtag #walmartpartner, ma ovviamente i fan della serie sperano che sia tutt’altro.
Nei commenti, infatti, possiamo leggere: “Chi sente odore di neve?!”, “Sento odore di stagione 8”, o ancora “Non spezzare i nostri cuori! Sono così emozionata”. Insomma, non abbiamo ancora ulteriori informazioni su cosa accadrà realmente il 3 dicembre, ma siamo già piuttosto impazienti.
Scott Patterson (Luke in Gilmore Girls) ci chiede di restare sintonizzati il 3/12
Ricordiamo che anche la stessa Amy Sherman-Palladino quattro anni fa ha parlato di un altro revival, mostrando di essere sicuramente favorevole all’idea. Ha infatti detto: “La cosa bella delle famiglie è che c’è sempre una storia da raccontare. Una mamma per amica non è come una serie con i mostri o sugli alieni. E neppure qualcosa tipo ‘Abbiamo scoperto chi ha ucciso Laura Palmer ed è finita’. Non ci sarà mai una chiusura tra Lorelai ed Emily. Mai. E più Rory diventa adulta e più trova la sua strada e costruisce la sua vita (ricordiamo che potenzialmente starebbe per avere un bambino) e più entra in conflitto con Lorelai. Ma il conflitto, la storia e il viaggio non sono un problema! Io e Daniel (marito e co-creatore di Amy) pensiamo in continuazione a come potrebbe continuare la storia: camminiamo per strada e all’improvviso diciamo ‘Cavolo, questa sarebbe una grande storia per le Gilmore!’”