Gilmore Girls, la serie tv creata da Amy Sherman-Palladino, ha segnato in maniera indelebile la TV degli anni 2000. Anche se oggi forse guardiamo le due protagoniste con occhio un po’ più critico (come dimostra il Washington Post che è arrivato a definire Rory Gilmore un mostro), conserviamo ancora un bel ricordo dei pomeriggi passati a seguire le avventure di Lorelai e Rory Gilmore. Sono trascorsi ben 16 anni dalla messa in onda del finale di Una mamma per amica, a cui è seguito poi un divisivo revival, ma la serie tv continua ancora oggi ad avere un’enorme popolarità tra il pubblico. Gilmore Girls ha lanciato la carriera di diversi attori, che oggi continuano a lavorare nel mondo dello spettacolo: tra questi possiamo includere anche Melissa McCarthy. L’attrice, che nella serie tv ha vestito i panni della migliore amica di Lorelai Gilmore, in questi mesi è stata una delle protagoniste del revival firmato Disney de La Sirenetta. Sono lontani ormai gli anni in cui recitava al fianco di Lauren Graham, ma la star ricorda sempre con piacere quel periodo della sua vita.
Tuttavia non chiedete a Melissa McCarthy di riguardare Gilmore Girls perché non ha intenzione di farlo.
Non sono l’ingratitudine o un gusto personale a spingerla a cambiare canale ogni volta che becca in TV la serie tv di Amy Sherman-Palladino, ma una strana paranoia che la affligge. In un’intervista rilasciata lo scorso 23 maggio per il programma Today ha detto di non aver mai riguardato Gilmore Girls per intero. Ha provato a vedere il pilot con sua figlia maggiore, ma non è mai andata oltre per via di un timore piuttosto strano. Ha raccontato di avere paura di essere colta da un malore, mentre sta guardando in casa sua uno dei progetti a cui ha lavorato. Crede che se paramedici dovessero coglierla mentre sta vedendo Gilmore Girls (o qualsiasi altro show a cui abbia preso parte), finirebbero per reputarla piena di sé o quantomeno strana. Per questo motivo, come ha detto nell’intervista, è bandito da casa sua qualsiasi progetto a cui abbia mai preso parte:
“Ho sempre paura in qualche modo che, se dovesse succedermi qualcosa, mi ritroverebbero in una stanza a guardare i miei stessi show. Quindi ho una super paranoia e penso: ‘Non riesco a guardare i miei show in casa.’ Per qualche ragione penso che se svenissi e arrivassero i paramedici, il risultato è che penserebbero che stessi guardando le mie stesse serie o film, il che sarebbe strano. Ogni volta che accendo una tv e ci sono io, penso: ‘Oh dio, mi sento stordita’. Non voglio svenire in una stanza dove vanno in onda i miei show.”