Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La star Idina Menzel ha interpretato per la prima volta Shelby, la madre perduta di Rachel nello show Glee, nell’episodio 14 della prima stagione della serie televisiva, dove è apparsa come insegnante di canto. Shelby tornerà in vari momenti nel corso dello show, facendo la sua ultima apparizione nella quarta stagione.
Nonostante la sua età molto vicina a quella di Lea Michele, la star fu scritturata per il ruolo della madre.
Menzel, al tempo della serie televisiva, aveva 39 anni, mentre la protagonista Lea Michele ne aveva 24, il che, ha ammesso la star, l’aveva resa timorosa dei successivi passi della sua carriera:
“Hai paura di non lavorare più, e poi la gente ti assume per fare la madre di qualcuno quando probabilmente dovresti essere la sua sorella maggiore. Non è stato bello per l’ego”.
Menzel aveva già espresso in passato la convinzione che avrebbe dovuto interpretare la sorella di Rachel in Glee invece della madre. A causa del divario di età di 15 anni nella vita reale, la presenza di Shelby come sorella perduta di Rachel avrebbe potuto funzionare come storyline. Questo avrebbe potuto portare a un modo diverso di far scoprire a Rachel chi è sua madre, magari interpretata da una attrice più anziana di quanto lo fosse la star all’epoca.
Tuttavia, è anche chiaro che l’interpretazione di Shelby da parte della Menzel ha lasciato un’impronta importante nella serie televisiva, dando vita a una storyline memorabile della prima stagione. Nonostante l’età così vicina a quella della protagonista, Idina Menzel ha comunque fornito un’interpretazione memorabile. Ad ogni modo, è comprensibile che l’attrice non voglia essere scritturata come figura materna per il resto della sua carriera a causa della sua performance in Glee.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.