Vai al contenuto
Home » News

Glee – Idina Menzel sul suo ruolo: «Non è stato bello per l’ego»

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La star Idina Menzel ha interpretato per la prima volta Shelby, la madre perduta di Rachel nello show Glee, nell’episodio 14 della prima stagione della serie televisiva, dove è apparsa come insegnante di canto. Shelby tornerà in vari momenti nel corso dello show, facendo la sua ultima apparizione nella quarta stagione.

Nonostante la sua età molto vicina a quella di Lea Michele, la star fu scritturata per il ruolo della madre.

Menzel, al tempo della serie televisiva, aveva 39 anni, mentre la protagonista Lea Michele ne aveva 24, il che, ha ammesso la star, l’aveva resa timorosa dei successivi passi della sua carriera:

“Hai paura di non lavorare più, e poi la gente ti assume per fare la madre di qualcuno quando probabilmente dovresti essere la sua sorella maggiore. Non è stato bello per l’ego”.

Menzel aveva già espresso in passato la convinzione che avrebbe dovuto interpretare la sorella di Rachel in Glee invece della madre. A causa del divario di età di 15 anni nella vita reale, la presenza di Shelby come sorella perduta di Rachel avrebbe potuto funzionare come storyline. Questo avrebbe potuto portare a un modo diverso di far scoprire a Rachel chi è sua madre, magari interpretata da una attrice più anziana di quanto lo fosse la star all’epoca.

Tuttavia, è anche chiaro che l’interpretazione di Shelby da parte della Menzel ha lasciato un’impronta importante nella serie televisiva, dando vita a una storyline memorabile della prima stagione. Nonostante l’età così vicina a quella della protagonista, Idina Menzel ha comunque fornito un’interpretazione memorabile. Ad ogni modo, è comprensibile che l’attrice non voglia essere scritturata come figura materna per il resto della sua carriera a causa della sua performance in Glee.

7 Serie Tv da vedere se ti manca terribilmente Glee