Glee, la famosa serie tv di Ryan Murphy, è terminata nel 2015 eppure continua ad avere un fandom molto affezionato.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Era il 2009 quando il pubblico è entrato per la prima volta tra le mura della William McKinley High School e ha conosciuto i protagonisti. Da allora è partito un viaggio, durato sei stagioni, durante il quale si sono alternati momenti musical, scene emozionanti e siparietti esilaranti. La storia ruotava attorno al Glee Club, un gruppo di canto e ballo della scuola tra i cui membri nascevano amicizie, amori e rivalità. Negli anni Glee è stata pioniera nell’affrontare alcuni temi che oggi sono molto presenti nella serialità, ma che nel primo decennio degli anni 2000 erano ancora dei tabù. Bisogna ricordare che non sempre ha saputo farlo con la giusta delicatezza (e infatti ecco le 10 puntate peggiori della serie tv). Tuttavia è necessario riconoscere che ha saputo davvero aprire la strada a molti show successivi.
In un momento storico in cui tante serie tv hanno avuto dei revival, potrebbe tornare anche Glee? Secondo due star dello show la serie potrebbe rivivere in un musical di Broadway.
Jenna Ushkowitz e Kevin McHale, che interpretavano rispettivamente Tina e Artie nella serie tv, stanno registrando un podcast intitolato And That’s What You REALLY Missed. In ogni puntata commentano uno degli episodi dello show di Ryan Murphy e rivelano delle curiosità sulla serie tv. Nel corso dell’ultima registrazione i due attori hanno risposto a una domanda relativa a un possibile ritorno di Glee. Un fan ha chiesto se, secondo loro, la serie tv sarebbe potuta essere adattata in musical di Broadway. Quest’idea ha subito entusiasmato i due attori, che hanno affermato che sarebbe stato probabilmente il modo migliore per riportare in vita la serie tv. Ecco cosa hanno detto:
Jenna Ushkowitz: “Qualcuno ha chiesto: ‘Glee potrebbe essere adattato in un musical di Broadway e, in tal caso, quale sarebbe la premessa?’ Ne abbiamo già parlato, ma penso che potrebbe essere un adattamento interessante, perché… è come un concerto, ma con una trama più strutturata.”
Kevin McHale: “Beh, tipo, Six, penso, sia un ottimo esempio di… sembra un concerto, ma stai ancora imparando… C’è una trama, ma non è un formato narrativo tradizionale… Potrebbe essere simile al concerto di Glee ed è così divertente.”
Jenna Ushkowitz: “Penso che sarebbe fantastico. Mi piacerebbe vederlo, in realtà… Sai cosa? Oserei dire, anche più di un reboot, in questo momento.“
Kevin McHale: “Oh, di sicuro.”
Jenna Ushkowitz: “Preferirei quasi vedere solo uno spettacolo di Broadway piuttosto che vedere una storia completamente diversa.“