Vai al contenuto
Home » News

Gli Anelli del Potere 2: Galadriel subirà un cambiamento nella 2a stagione

Gli Anelli del Potere Galadriel
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La prima stagione Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, serie televisiva in onda sulla piattaforma streaming Prime Video, ha seguito Galadriel mentre si metteva sulle tracce di Sauron, percependo che il suo potere stesse aumentando e volendo vendicarsi per la morte del fratello.
In coppia con Halbrand di Charlie Vickers per gran parte della stagione, Galadriel è stata vista l’ultima volta mentre aiutava a forgiare Gli Anelli del Potere, suggerendone addirittura tre per mantenere l’equilibrio.

La seconda stagione vedrà una Galadriel diversa

Con la produzione del prossimo capitolo della serie quasi completa, Morfydd Clark ha raggiunto il podcast “Unwrapped” di The Wrap per parlare della seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere . Pur tacendo sui dettagli specifici della storia del ritorno del suo personaggio, Clark ha anticipato che nei nuovi episodi il pubblico potrà vedere una Galadriel molto diversa, con una diversa prospettiva di vita:

“L’ultima volta stava avendo una specie di crisi mentale e quindi era piuttosto coinvolta con se stessa. E ora sta pensando al mondo e sta trovando un po’ più di gioia nelle cose, nonostante l’oscurità. È stato molto divertente giocare con questo aspetto. Ma anche, di nuovo, fare un sacco di acrobazie divertenti e altro, che è stata la gioia della mia vita”.

Se alcuni elementi della prima stagione si sono rivelati divisivi sia per i fan più accaniti che per quelli più tossici del Signore degli Anelli, un elemento che ha suscitato le maggiori critiche è stato quello di Galadriel, che secondo molti non aveva la stessa simpatia dell’incarnazione del personaggio da parte di Cate Blanchett, a causa del suo intenso desiderio di vendetta. La stessa Clark ha recentemente risposto alle critiche mosse alla prima stagione di Gli anelli del potere, ammettendo di aver “capito molto bene“, ma riconoscendo anche che si sta appropriando del ruolo.

Questo cambiamento annunciato da parte dell’attrice, non solo indica che sia lei ed i creativi stanno ascoltando le risposte dei fan con il loro piano di cinque stagioni, ma indica anche che il personaggio stesso sta subendo una crescita, allontanandosi dal suo acceso desiderio di vendetta.

Questo potrebbe però anche indicare che la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere vedrà Galadriel iniziare ad abbracciare il lato più oscuro del mondo mostratole da Sauron. Dato che sono previsti altri episodi della serie dopo la seconda stagione, ci sarebbe tutto il tempo per riportare il personaggio al lato più equo della civiltà elfica, nel caso in cui diventasse malvagia, e allo stesso tempo lasciare ai fan di Tolkien l’incognita sul futuro di questo iconico personaggio.

Gli Anelli del Potere: è scoppiato un incendio sul set della serie